Proseguono i seminari divulgativi “Web 2.0 e 3.0 nel sistema informativo turistico regionale Friuli Venezia Giulia” organizzati dall’Agenzia TurismoFVG in collaborazione con MIB School of Management e dedicati agli operatori turistici del settore ricettivo e delle agenzie incoming del Friuli Venezia Giulia. I primi due appuntamenti, a Trieste e a Udine, hanno visto il tutto esaurito, mentre ci sono ancora disponibilità per i prossimi incontri che si terranno a Latisana (punto IAL, via Gasperi 71) il 17 e il 18 e a Cervignano del Friuli (sede ENAIP, via Aquileia 22) il 19 e il 21 settembre. Ogni seminario dura 16 ore e deve perciò svolgersi in due giornate con orario 9.30-13.30 e 14.30-18.30. Il curatore è Alex Kornfeind, esperto di comunicazione e in particolare di strategie online nel settore turistico.
L’obiettivo dei seminari è divulgare sul territorio i risultati del progetto di innovazione tecnologica che TurismoFVG ha intrapreso nel corso dell’ultimo anno nell’ambito del Progetto POR FESR 2007-2013 “Miglioramento tecnologico del portale turistico regionale per lo sviluppo di un sistema informatico integrato”. Da diversi mesi il portale è una realtà operativa a disposizione dei vari operatori regionali che possono utilizzarlo per massimizzare la loro visibilità online e ottimizzare la relazione con i clienti. Durante i seminari, saranno appunto illustrati gli strumenti operativi a loro rivolti per sviluppare un’efficace azione di internet marketing.
La partecipazione ai seminari è gratuita, ma è necessario iscriversi. Per informazioni e iscrizioni, consultare il sito del MIB all’indirizzo www.mib.edu o rivolgersi alle organizzatrici: Francesca Ghersinich (ghersinich@mib.edu, tel. 040/9188175), Chiara Crivellaro (chiara.crivellaro@turismo.fvg.it, tel. 0431 387149).