Breda Smile, la “divisione” benefica dell’azienda di Sequals che progetta e produce portoni sezionali, insieme all’associazione Tiliaventum e Cycling Adriatic Sea per una giornata all’insegna della solidarietà in favore di chi si trova in una condizione di sofferenza e difficoltà.
Domenica 6 aprile, chi vorrà aiutare Il Gabbiano Amici dell’Hospice, luogo dove le persone in fase terminale di malattia e le loro famiglie vengono accolte e aiutate ad affrontare questo difficile percorso, potrà farlo grazie alla paella di beneficenza organizzata per le 12.30 presso la Proloco di Pescincanna di Fiume Veneto.
Menu gustoso a prezzo politico – 18 euro – al quale si aggiunge il classico torneo di briscola, ottimo corroborante per la causa comune, ovvero la raccolta fondi a scopo benefico.
Breda Smile, che da anni sostiene realtà impegnate socialmente nella tutela dei più fragili, ha deciso per il 2014 di affiancare il progetto dedicato a Il Gabbiano, progetto che prevede numerose attività per il reperimento dei fondi. “Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo a una realtà che fa onore al nostro territorio – spiegano dalla Breda-. La malattia, soprattutto quando terminale, sconvolge il malato e le famiglie; per questo, avere un posto dove stare insieme ai propri cari è un segno di grande carità e civiltà, e vogliamo fare tutto il possibile per raccogliere tanti fondi”.
La collaborazione tra Breda, Tiliaventum e Cycling Adriatic Sea sarà a breve ufficializzata in occasione della presentazione della missione 2014 di Alessio Rossetto e Antonio Guarnieri, gli inventori della “crociera in pedalò” lungo la costa adriatica e sempre per beneficenza. Per ora ancora tutto top secret e – in attesa di saperne di più – l’appuntamento è per domenica prossima con la gustosa paella.