Il presidente della Provincia: “Rivolgetevi a noi per usufruire di agevolazioni e strumenti per assumere. Stringiamo una forte alleanza tra aziende e istituzioni locali per non lasciare indietro persone in crisi occupazionale e in mobilità
“Tutte le aziende che fortunatamente ancora cercano personale si rivolgano alla Provincia per accedere alle nostre agevolazioni e per fare in modo che tante persone in crisi occupazionale non rimangano indietro. Diamoci tutti una mano, stringiamo una forte alleanza tra mondo imprenditoriale e istituzioni locali per difendere il lavoro”.
E’ il forte appello del presidente della Provincia Alessandro Ciriani “alle imprese di qualsiasi settore e dimensione, compresi per esempio i piccoli esercizi commerciali che magari cercano una persona anche solo per un breve periodo, tutto aiuta”.
Un invito, quello di Ciriani, lanciato a fronte delle migliaia dì persone che si rivolgono agli sportelli della Provincia per cercare lavoro: “nel 2012 sono state oltre 11 mila, una media di 53 al giorno, e i colloqui di orientamento con gli operatori sono stati più di 29 mila. Diventa sempre più difficile dare una risposta a tutti in un momento in cui le aziende, più che assumere, sono costrette a mandare a casa la gente.
Per questo – prosegue – è fondamentale che le aziende che assumono si mettano in contatto con noi telefonando al numero dedicato 0434 231231 o scrivendo a aziende@provincia.pordenone.it.