Coppeto: “E’ importante che questa amministrazione regionale comprenda la centralità della micro e piccola impresa e dell’artigianato nel Fvg”
Primo incontro della CNA Fvg con la presidente Serracchiani e il vice Bolzonello, lunedì prossimo nel palazzo della Regione di Udine. Tante e urgenti le istanze del mondo artigiano che i vertici dell’associazione ribadiranno in tale occasione: “è importante che questa amministrazione regionale, adesso che si accinge a lavorare a pieno regime e in prospettiva della redazione del bilancio 2014, comprenda la centralità della micro e piccola impresa e dell’artigianato nel Fvg”, anticipa il vicepresidente regionale vicario della CNA Fvg Nello Coppeto.
Priorità assoluta alla ripartenza delle opere minori: “bisogna assolutamente sciogliere il patto di stabilità; va bene la terza corsia, ma i nostri artigiani basano la loro attività sui piccoli lavori pubblici. Necessario favorire la costante alimentazione delle linee di sostegno all’artigianato”. Altri suggerimenti che la CNA sottoporrà all’attenzione della presidente Serracchiani le agevolazioni all’autotrasporto e la ridistribuzione dei crediti della Regione Fvg alle PMI.