Da domenica 14 aprile parte un servizio aggiuntivo festivo di corse SAF, istituito dal Comune di Udine con proprie risorse e previo il nulla osta provinciale, che va ad aumentare l’offerta cittadina di trasporto pubblico coprendo aree attualmente poco servite.
Le nuove corse partono, da domenica prossima, alle ore 8.40 e alle 14.40 da via Marsala per la Stazione FS e il centro storico, con ritorno alle 11.55 e 17.55; transiteranno anche per piazzale Del Din, nei pressi della Quiete. Saranno inoltre attivate corse da Godia e da via Colugna per l’Ospedale civile, dove sarà possibile utilizzare la linea 1 per raggiungere le altre parti della città. Questo secondo servizio prevede 7 corse, dalle 9 alle 12 e dalle 15.28 alle 17.43.
Il servizio sperimentale, che verrà effettuato anche il 25 aprile, avrà durata fino al 2 giugno; dopo la valutazione sul gradimento dell’utenza, verrà poi considerata l’opportunità di mantenerlo attivo. Lungo i percorsi saranno pubblicati gli orari dettagliati, reperibili anche sul sito www.saf.ud.it e presso la biglietteria in Viale Europa, 95.