In una società sempre più individualista appare quanto mai urgente recuperare la “relazione”: con sè, con gli altri, con la natura. Ma come costruire, oggi, relazioni felici e creative? A questa domanda (e non solo) intende rispondere il percorso formativo ed esperienziale “Essere in comunicazione: consapevolezza, responsabilità, competenza”, organizzato dalla cooperativa sociale Hattiva Lab presso la propria sede amministrativa in via Villalta 59 a Udine.
Tenuti dai counsellor Anna Maria Brusaferro e Luca Giustolisi, gli incontri (7 da 4 ore ciascuno, tutti di sabato mattina, a partire dal 23 febbraio) si rivolgono ad assistenti sociali, operatori sociosanitari, educatori, insegnanti, genitori, care givers e a tutte le persone interessate. I docenti approfondiranno, tra i vari temi, la comunicazione etica, l’ascolto e l’assertività, la comunicazione disetica. Il corso, avendo ottenuto il patrocinio dell’Anpe (Associazione Nazionale dei Pedagogisti Italiani), dà diritto ai soci che vi partecipano a crediti formativi.
Le iscrizioni sono già aperte, per informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa Ilaria Meglio, segreteriacorsi@hattivalab.org, tel.0432 512635. Il sito della onlus è www.hattivalab.org.