Quasi 7mila euro è la ragguardevole cifra raccolta dai volontari della coop. soc. Hattiva Lab all’iniziativa “Molto più di un pacchetto regalo”, che si è svolta in occasione delle ultime festività natalizie in collaborazione con le librerie Feltrinelli di Udine e Basiliano. In 21 giornate a Udine e 18 a Basiliano, per un totale di 307 ore, si sono alternati 92 volontari che hanno donato il loro tempo per impacchettare i regali acquistati dai clienti dei due negozi.
“Grazie all’aiuto di tutte queste generose persone – afferma la presidente della onlus, Paola Benini – siamo riusciti a raccogliere 6.680 euro, somma che andrà a sostenere il progetto “Una Casa nel Cuore” per la realizzazione della nuova sede di Hattiva Lab”. La struttura accoglierà gli utenti della onlus, che si occupa di giovani adulti con disabilità e di bambini con disturbi dell’apprendimento ed altre difficoltà.
“Siamo molto grati per il prezioso aiuto che i volontari ci hanno dato e desideriamo ringraziarli di persona – conclude Benini – regalando loro un ingresso omaggio per “Superabile Live Show”, la serata musicale di raccolta fondi a sostegno dei nostri progetti in progetto sabato 25 gennaio alle ore 20.45 all’Auditorium Zanon. Ringraziamo di cuore anche tutti i cittadini friulani che hanno dimostrato solidarietà e interesse per la nostra onlus”.