Ancora un altro generoso contributo a favore de “Il Melograno” da parte dei soci Lions Club Udine Host, il più antico e numeroso dei Lions udinesi: al presidente della pnlus prof. Giorgio Dannisi è stato consegnato, durante una cerimonia tenutasi all’agriturismo “Al Vagabondo” di Caminetto di Buttrio, un “mega-assegno” di 12.500 euro per l’allestimento di una sala relax del Centro Diurno per disabili mentali di Pradamano, in aggiunta ai 14.000 euro già donati nello scorso service (entrambi interamente finanziati dai soci). Il contributo è destinato alla realizzazione della seconda fase del progetto relativo al Centro Diurno gestito dalla onlus.
In chiusura di un frizzante anno sociale 2012/2013, guidato dall’ingegner Carlo Brunetti, nel corso della serata sono state anche conferite le tradizionali onorificenze ai soci: il prestigioso Melvin Jones Fellowship (MJF) è stato assegnato agli imprenditori Carlo Delser e Roberto Pillosio per il loro impegno nell’attività del Club; l’ingegner Gaetano Cola ha ricevuto la targa per i “40 anni di associazione”. Il colonello Rino Como e l’imprenditore Carlo Delser si sono meritati la “Chiavetta per ingresso soci”, infine ringraziamenti particolari del presidente Brunetti al dottor Enrico Manganotti, al generale Fulvio Tabacco, all’architetto Giulio Forchir e al colonello Rino Como.
L’incontro “fuori sede” a Buttrio è stato anche l’occasione di ripercorrere quanto fatto in questi mesi; l’obiettivo centrato dal Club è stato quello di rispondere, tramite “service” mirati, ai bisogni delle categorie sociali più deboli della comunità udinese. Particolare attenzione si è voluta dedicare quest’anno ai giovani e alle donne, lavorando su progetti in sintonia con la missione di servizio del Club e dei Lions in generale. Parallelamente si è proseguito nel supporto dei cosiddetti “service continuativi”, alcuni dei quali in collaborazione con altri club della città.