“I cittadini di Cividale del Friuli sono e devono continuare a essere i protagonisti dell’agenda politica di questa amministrazione”. Sono le parole del sindaco, Stefano Balloch, che invita la popolazione a partecipare agli incontri pubblici di metà legislatura fissati dal governo locale e già avviati nelle frazioni di Cividale.
Superata la boa di metà mandato, infatti, il sindaco Balloch incontra i cividalesi in diverse occasioni: prima tappa, già conclusa, al bar “San Marco” di Rubignacco. Si continua giovedì 16 maggio al bar “da Cozzi”, a Purgessimo, alle 20.30. La scaletta prevede quindi gli incontri di lunedì 20 maggio al “Bar Magnolia” di Rualis alle 19.30, venerdì 24 maggio nella sala parrocchiale di Spessa, alle 20.30, e martedì 28 maggio al bar “al Capriccio” di Grupignano, alle ore 19.30.
Incontri di giugno
Nel mese di giugno, invece, lunedì 3 il sindaco e la giunta saranno presenti al bar “da Mario”, a Carraria, alle 19.30; giovedì 6 al bar “al Fogolar” di Gagliano, alle 19.30. Si chiude lunedì 10 al bar “da Nevio”, a Sanguarzo, alle 19.30. “Abbiamo scelto di avviare una serie di incontri con i cittadini nelle strutture che frequentano – spiega Balloch -. Come sindaco e giunta vogliamo ascoltare la comunità e continuare a confrontarci con quanto i cittadini hanno intenzione di dirci. Sarà l’occasione per un prezioso e costruttivo confronto”.