“Come volevasi dimostrare, le voci di corridoio erano più che veritiere e l’Assessore Mio ha gettato la spugna, lasciando la Giunta Pedrotti”. Impegni professionali o no, la professoressa Mio dimettendosi da Assessore al Bilancio lascia la referenza più importante della Giunta, in un periodo in cui la gestione della spesa comunale necessita di attenzione, fermezza, rigore, e competenza.
“Le dimissioni della professoressa Chiara Mio” incalza il consigliere comunale del Pdl Emanuele Loperfido “sono la dimostrazione evidente delle continue difficoltà della giunta Pedrotti nell’azione amministrativa. Non solo il caso delle dimissioni dell’Assessore dopo solo un anno dalle elezioni, ma anche la evidente mancanza di dialogo tra i membri della Giunta, come dimostra il caso della riqualificazione di Via Cappuccini: l’Assessore all’Ambiente non ha idea del progetto portato avanti dall’Assessore ai Lavori Pubblici, si sconfessano in piazza (o in assemblea pubblica), il tutto mentre il Sindaco cade dalle nuvole.”
“Sono rappresentazioni plastiche” attacca il vice coordinatore provinciale del Pdl, “di una maggioranza in difficoltà, sfaldata, senza progettualità e senza visione strategica della città, incapace di leggere la realtà e agire di conseguenza”.
“Confidiamo”, riprende il consigliere del Pdl “che il Sindaco abbia la forza e la capacità, politica, di individuare un tecnico all’altezza che guidi il referato al Bilancio. Un tecnico, che finalmente intraprenda la strada di una – spending review –