Dopo il successo della prima visita, l’Orientabus è tornato all’H-Farm, stavolta portando una sessantina di studenti dell’Isis Brignoli Einaudi Marconi di Staranzano. Oggi – lunedì 17 marzo – “l’incubatore umano” (Human-Farm) che da oltre nove anni opera a livello internazionale, offrendo ai giovani la possibilità di realizzare le proprie idee imprenditoriali mediante la formazione di start-up, ha ospitato gli studenti isontini nella sua sede, nella campagna di Roncade.
La visita con l’Orientabus, organizzata nell’ambito delle attività di orientamento promosse dalla Provincia di Gorizia, ha permesso ai ragazzi di immergersi in un luogo denso di creatività. Un “campus” in cui i giovani possono condividere le loro idee, lavorare in gruppo, incontrare grossi nomi dell’imprenditoria internazionale e dare inizio alla loro azienda concretizzata con i finanziamenti della venture.
Ad accogliere gli studenti isontini, alcuni giovanissimi imprenditori di H-Farm (la cui età media è di 28 anni), che hanno presentato le attività dell’incubatore d’imprese, illustrando i servizi e nuove tecnologie nati dalle start up. Questi giovani imprenditori, hanno ricordato che H-Farm riceve