Gli amministratori onesti esistono, non è vero che i gestori del denaro pubblico sono portati alla disonestà
“Ritornare a prendere ispirazione dalla buona politica di cui il Friuli ha dato prova pur in una situazione drammatica come quella vissuta nel terremoto del ‘76”: questa l’esortazione del Presidente della Provincia di Udine, on. Pietro Fontanini, durante la cerimonia dell’anniversario della tragedia del sisma ricordata oggi …. a ….., alla presenza di …..
“Il momento di crisi che stiamo attraversando e di disaffezione verso la politica da parte dei cittadini deve essere superato ricordando l’esempio di onestà e trasparenza di cui questa nostra terra continua ad essere segno tangibile: all’epoca gli amministratori hanno utilizzato correttamente le risorse per costruire migliaia di case, aziende, chiese e ciò significa che c’è e ci dovrà sempre essere in politica il binomio di rispetto e l’oculatezza verso il denaro pubblico”, prosegue Fontanini.
La politica ammalata per dna non esiste, questa è la ferma convinzione del Presidente. “Ci sono ancora bravi amministratori che mai si permetterebbero di appropriarsi