Gran finale per festeggiare l’ottimo esito del progetto “Non solo io – Percorsi di Volontariato giovanile”, ideato e realizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Gorizia.
Alle 17 di giovedì 5 settembre, nel Salone d’Onore di Palazzo Attems-Petzenstein (Gorizia, Piazza De Amicis, 2), saranno illustrati gli esiti di questo progetto, che vuole promuovere il volontariato come strumento di partecipazione civica e di coesione sociale, valorizzando i giovani e la diffusione dei valori di solidarietà.
Frutto del sodalizio tra il Forum Giovani Provinciale, decine di Comuni, un centinaio di associazioni e il mondo scolastico, “Non solo io” è il network di volontariato giovanile territoriale, in cui giovani, istituzioni e società civile cooperano insieme. L’iniziativa rientra nell’ambito di Azione ProvincEgiovani 2012, promossa dall’UPI e finanziata dal Dipartimento della Gioventù.
All’appuntamento interverranno il presidente Gherghetta, l’assessora alle Politiche giovanili della Regione FVG, Loredana Panariti, il direttore generale dell’associazione TECLA e il coordinatore nazionale dei progetti Azione ProvincEgiovani, Mario Battello, l’assessora al Volontariato della Provincia di Gorizia, Ilaria Cecot, e l’assessore alle Politiche Giovanili della Provincia di Gorizia, Federico Portelli.