Memori della drammatica esperienza del 1976, i pensionati della CNA del Fvg hanno voluto dimostrare solidarietà e concreto sostegno ai terremotati del Nepal, grazie a una “paella” organizzata nella sede di Feletto Umberto.
Il ricavato di oltre mille euro, raccolto con le libere offerte dei circa 60 partecipanti, sarà devoluto all’associazione “Friuli mandi Nepal Namastè”. Il presidente della onlus, Macs Rossetto, alla serata ha illustrato con un video la situazione di quel paese – dove si occupa da oltre dieci anni di costruire scuole e centri medici -, testimoniando la vicinanza del Friuli al suo popolo, in particolare ai bambini colpiti dai recenti terremoti.
“Anche noi abbiamo vissuto il dramma del terremoto – commenta Pietro Di Lena, presidente della CNA Pensionati Fvg, coadiuvato per l’evento da Giovanni Di Maria e Paolo Della Schiava -, e allora in tanti si erano attivati e uniti a noi nella disgrazia. Usando come ponte l’associazione, i pensionati della CNA friulana, in partnership con la nostra associazione “Le voci che chiamano”, hanno voluto sostenere chi sta vivendo oggi la stessa tragedia con lo spirito di solidarietà che da sempre contraddistingue la nostra organizzazione”.