C’è chi non ha lavoro e fa fatica anche a permettersi un collegamento domestico a internet. E così la Provincia ha aperto un internet point gratuito, già operativo, dove è possibile consultare e utilizzare i siti specializzati nella ricerca di impiego.
L’iniziativa, rivolta a cittadini italiani e stranieri, è nata grazie all’impegno del vicepresidente della Provincia, Eligio Grizzo, con il supporto del settore lavoro guidato dal presidente Alessandro Ciriani.
Tre le postazioni informatiche allestiti dai tecnici dell’Ente intermedio nella sede di Largo San Giorgio 12 a Pordenone. Un progetto destinato ad allagarsi visto che, spiega Grizzo, “stiamo provvedendo ad acquisire altri tre computer per i centri del lavoro di Sacile, San Vito e Maniago.
“E’ un servizio in più – commenta dal canto suo Ciriani – che si aggiunge alle tante misure e aiuti per chi cerca lavoro. Il contrasto alla disoccupazione rimane la nostra priorità anche nel 2013, tanto che con il nuovo bilancio abbiamo aumentato le già consistenti risorse per tutelare il lavoro, portandole da 4 a oltre 6 milioni”.
A differenza degli internet point classici, la navigazione è limitata a una lista di siti cerco-offro lavoro stilata dagli uffici provinciali. Presenti gli indirizzi web più accreditati e utilizzati per trovare impiego, da Jobonline a Monster, da Ialweb al sito della stessa Provincia aggiornato con le inserzioni raccolte dai centri per l’impiego.
L’orario di apertura è da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12 e anche nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15 alle 17.