Il prossimo lunedì 24 marzo, nell’ambito del progetto “Obiettivo risparmio”, si terrà un duplice incontro con Marco Boschini e Michele Dotti, per promuovere azioni virtuose negli istituti scolastici in termini di risparmio e riduzione dei consumi di energia elettrica, combustibili per il riscaldamento, acqua e manutenzioni legate al non corretto utilizzo di attrezzature e strutture.
Alle 11, nella sala Europa dell’ITI Galilei a Gorizia, ci sarà l’incontro con gli istituti di primo e secondo grado del territorio, mentre all 16, alla Galleria Spazzapan di Gradisca d’Isonzo, si terrà un incontro aperto alla cittadinanza e agli amministratori comunali.
Marco Boschini, coordinatore dell’Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi e autore del libro La mia scuola a impatto zero. Ricette virtuose per tagliare la bolletta energetica e moltiplicare l’educazione ambientale, e Michele Dotti, attivo da molti anni sui temi della mondialità, dell’intercultura, dell’ambiente, dei diritti e della pace, coautore del libro (con Marco Boschini) L’Anticasta: l’Italia che funziona, parleranno delle esperienze in tema di scuola a impatto zero e di efficienza come bene comune.