La scrittura non solo come mezzo artistico, ma anche come strumento espressivo e sperimentale per una maggiore comprensione di sè stessi, dei propri schemi e delle proprie potenzialità. E’ questo il tema di un prossimo laboratorio condotto dalla psicologa e giornalista Emanuela Masseria e dall’educatrice professionale, ed esperta di conduzione di gruppi, Alessandra Simonetti, nell’ambito delle attività dell’associazione Vikara.
Il programma prevede tre incontri, nelle giornate di giovedì 9, 16 e 23 maggio, dalle 20 alle 21.30, che si terranno nella sede del K.C Bratuz di viale XX settembre a Gorizia. Durante le tre giornate verranno proposte diverse esercitazioni, tutte orientate alla ricerca di una maggiore consapevolezza e di un maggior grado di benessere, individuale e condiviso. La scrittura sarà associata all’utilizzo di altri esercizi a carattere grafico-simbolico, legati a collaudati ambiti di studio psicologico e pedagogico.
Per informazioni e adesioni è possibile contattare l’associazione ai seguenti recapiti: mail infovikara@gmail.com; al numero di cellulare 3897907657; su Facebook collegandosi al profilo Vikara associazione culturale.