Consegnata dagli organizzatori al presidente Fontanini e all’assessore Virgili
Un impegno attivo per la ricerca e il sostegno ad eventi che possano contribuire alla raccolta fondi per trovare soluzioni e cure a patologie ancora da sconfiggere, malattie rare, genetiche. Ancora una volta all’Amministrazione di Palazzo Belgrado viene dato un riconoscimento che conferma una linea ben precisa: al Presidente Pietro Fontanini e all’assessore allo Sport Mario Virgili il Comitato organizzatore provinciale di Telethon, Giuliano Gemo e Valerio Gaiotto, hanno consegnato una targa di ringraziamento per il generoso contributo offerto alla riuscita della 13^ staffetta 24×1 ora, come si legge nella targa.
“Questa amministrazione – hanno commentato Fontanini e Virgili – ha sempre dimostrato massima attenzione alle istanze avanzate dal mondo della ricerca, del sociale e della scienza, a riprova della filosofia che ci caratterizza”.
Oltre al supporto economico all’evento, che per l’edizione 2011 e ammontava a 2.500 euro, la Provincia mette anche a disposizione le infrastrutture per uso logistico come, ad esempio, il liceo classico Stellini che viene impiegato per dare spazi agli atleti (camerini e docce) che caratterizzano la manifestazione per comfort e attenzione verso i partecipanti. Anche per la prossima edizione la Provincia sarà in gioco: è stato già deliberato un contributo pari a 2 mila euro e, come ogni anno, verrà concesso l’uso della scuola Stellini.