All’interno anche tutti gli appuntamenti natalizi a Cividale
È un piccolo regalo utile quello che il Comune di Cividale, in collaborazione con “Qui Edizioni” e gli operatori commerciali della Città ducale, farà a tutte le famiglie a ridosso del periodo natalizio. Si tratta di “Magazine. Cividale del Friuli. Servizi alla famiglia”.
“È una pubblicazione che darà molto spazio alle informazioni utili sui servizi disponibili in campo sociale per le famiglie – spiega il sindaco, Stefano Balloch -. Abbiamo volutamente scelto di soffermarci sulle tematiche di interesse per i cittadini e le famiglie, fornendo indicazioni pratiche in un magazine che si potrà conservare per consultazione e come piccola guida. La rivista offrirà una panoramica generale sui servizi comunali e sulla attività di interesse per mamme, papà, giovani e anziani. Ci auguriamo possa essere utile, fermo restando che ogni informazione può essere chiesta agli Uffici comunali e dell’Ambito competenti”.
Tra argomenti trattati i servizi scolastici e quelli per l’infanzia, i progetti dell’Ambito, la Carta Famiglia, le attività a favore dei giovani, i servizi a sostegno di anziani, disabili e persone in difficoltà. Sarà dato spazio alla biblioteca civica e agli sportelli di front-office per il cittadino quali l’Informacittà e lo sportello per il friulano. Saranno fornite indicazione, pure, riguardo procedure facilmente realizzabili via e-mail, oltre a notizie di carattere generale come la fortunata campagna “Adotta un cane”.
Si tratta di un periodico a costo zero per il Comune, realizzato in collaborazione con “Qui Edizioni”. La rivista è sostenuta, infatti, dagli operatori commerciali che, con le loro inserzioni, finanzieranno per intero il costo della pubblicazione. Il magazine sarà distribuito a tutte le famiglie.
All’interno anche tutti gli appuntamenti natalizi a Cividale
Oltre alle informazioni sui servizi in campo sociale, la pubblicazione darà tutte le notizie relative agli eventi turistici e culturali organizzati per le festività natalizie a Cividale del Friuli, per non perdere neanche un appuntamento di festa, arte, incontri e cultura organizzati in città per il periodo dell’Avvento.