Via libera al progetto preliminare
Prosegue l’impegno della Provincia di Gorizia a favore degli edifici scolastici. È stato approvato il progetto preliminare per la sistemazione della palestra del compendio scolastico “Pacassi” di Gorizia, che richiede da tempo l’impermeabilizzazione del tetto.
La spesa prevista per l’opera è di 110.000 euro. Con questo intervento si potenzia e si mette in sicurezza un impianto scolastico e sportivo che sarà a disposizione, non solo degli studenti, ma anche di tutta la cittadinanza.
L’Assessore allo sport Sara Vito sottolinea come “l’intervento di rifacimento della copertura della palestra del “Pacassi” sia un’opera molto importante e attesa. Risolverà il problema delle infiltrazioni d’acqua della struttura una volta per tutte. Questo lavoro è in linea con la volontà di promuovere l’attività fisica nella nostra comunità ed è in continuità con l’impegno avviato da tempo dalla Provincia sull’impiantistica sportiva esistente. Abbiamo destinato un milione di euro dal piano provinciale e, grazie a Regione e ai Comuni, nel complesso ne sono stati destinati 9 al patrimonio impiantistico esistente.”