Si è già messa in moto da un paio di mesi la macchina organizzativa dell’Asd Comunale Fontanafredda per l’ormai tradizionale appuntamento primaverile del Torneo Nazionale di Calcio Giovanile “Città di Fontanafredda” che si svolgerà dal 14 maggio al 5 giugno 2016 nello splendido palcoscenico dello Stadio Comunale “Omero Tognon”.
Giunto ormai alla 16° edizione il “Città di Fontanafredda” si preannuncia ricco di sorprese e novità, ma soprattutto con una grande certezza: la Testimonial ALICE MIZZAU.
Con la volontà di legare il proprio Evento ad un’icona dello Sport Giovanile friulano, lo staff organizzativo ha infatti ottenuto la disponibilità di Alice Mizzau a legare il proprio nome al Torneo “Città di Fontanafredda”.
La giovane nuotatrice friulana, originaria di Codroipo, ha ottenuto grandissimi risultati, soprattutto in staffetta.
Medaglia d’argento agli ultimi Mondiali nella staffetta 4 x 200 stile libero con Federica Pellegrini, vanta 3 medaglie (oro, argento e bronzo) nelle staffette 4×100, 4×200 stile libero e 4×100 mista ai Campionati europei di Debrecen 2012.
Giovane, fresca e sportivamente accattivante. Alice è il Personaggio ideale che lega la propria immagine ad una manifestazione dedicata ai giovani atleti.
Il Torneo “Città di Fontanafredda” vedrà protagoniste ben 38 squadre per un totale di n. 630 atleti dei migliori Settori Giovanili del Friuli Venezia Giulia e Veneto per le categorie Giovanissimi Sperimentali ed Esordienti a 11, nonché domenica 14 maggio per la categoria Pulcini.
Novità dell’edizione 2016, il 1° Triangolare di Calcio Femminile in programma giovedì 2 giugno.
Nel week end del 4 e 5 giugno 2016, gran finale anche quest’anno con la Supercoppa “Mario Pagotto”, dedicata alla categoria Giovanissimi Sperimentali a cui parteciperanno le squadre professionistiche (si attende ancora la conferma ufficiale) di UDINESE, ATALANTA ed HELLAS VERONA.
Il Torneo in questa edizione avrà la seguente dedica: “Una Fonte di successo… dal Settore Giovanile alla Serie D”. Nella stagione 1988-1989 i ragazzi di Fontanafredda conquistano un sogno.