L’ Udinese sembra ferma per quanto riguarda il mercato e l’ ingaggio di un tecnico come Colantuono non sembra aver caricato gli animi bianconeri. Le ultime 2 stagioni sono state deludenti, a parere mio molto più la passata rispetto a quella precedente e forse per l’ esordio nel nuovo stadio ci si aspettava e forse ancora si aspetta qualche colpo atto a creare un gruppo degno dei colori bianconeri. Si parla di Pepe, di pensieri a Quagliarella, è spuntato il nome di Sau, poi il solito minestrone di mercato dove tutti vanno e tutti vengono ma al momento è calma piatta all’ orizzonte. In questo clima riscaldato probabilmente solo dai 32 gradi mattutini, il presidente Soldati da inizio alla presentazione della nuova campagna abbonamenti ” Per noi sarà una stagione importante che speriamo sarà piena di soddisfazioni”. Poi la parola passa al Paron che a sorpresa è presente alla conferenza ed anche lui sottolinea l’ importanza del momento “Il mio è un fuori programma, sarei dovuto partire presto, ma questo è un momento importante e non potevo mancare. Voglio sottolineare che questa è la prima campagna abbonamenti di una nuova era, atta a riportare la gente allo stadio. Riguardo al mercato, non so perchè si dica che l’Udinese è ferma, perchè i giornali influenzino la gente, noi abbiamo una squadra di valore che non si è espressa al meglio, la rinforzeremo per un mister che si è fatto in piccole squadre e questo è molto importante. Ogni anno siamo qui a discutere, non critico i giornalisti, ma a volte dovrebbero ammettere di aver sbagliato.” Si Paron a volte i giornalisti dovrebbero ammetterlo, ma altre volte dovrebbe ammettere anche qualcun altro di sbagliare, la gente la si riporta allo stadio anche senza coperture se oltre ai progetti di ‘bilancio’ pur importanti, si vedono dei progetti sportivi che puntino a qualcosa che non per forza deve essere la sola salvezza. In passato si son viste belle cose ma il calciatore che emergeva veniva affiancato dallo sconosciuto al quale veniva dato il modo di formarsi per poi prendere il posto di chi se ne andava dando una certa continuità. Ora non è più così, si vende ed una voolta venduto si compra qualcuno che in teoria dovrebbe andar bene e magari è così, ma gli uomini non sono macchine ed anche a quelli bravini che però non sono Zico, gli ci vuole del tempo per ambientarsi ed intanto si stecca e la gente a torto o a ragione si stanca.
Tornando alla campagna abbonamenti che apre domani, venerdì 3 luglio, con la fase dedicata agli abbonati in Tribuna centrale, ed alla Tribuna laterale ex distinti che durerà fino all’8 luglio, poi dal 9 al 22 luglio la seconda fase dedicata ai tifosi che negli ultimi 4 anni hanno sottoscritto almeno una volta l’abbonamento ed infine la vendita libera, dal 23 luglio fino alla vigilia della prima di campionato.
Buone le opzioni ‘Abbonamento Family’, riservato ai nuclei familiari composti da almeno 3 persone. Il costo è di 50 euro a persona e la New Generation, riservata ai ragazzi tra i 7 e i 14 anni sempre per 50 euro.
Queste promozioni comprendono tutte le gare del campionato tranne i big match con Juventus, Milan, Inter e Roma, per i quali ci sarà il diritto di prelazione sul proprio posto.
Ottime idee di marketing, ora attendiamo quelle sportive…