“Batti il campione”si svolge quest’anno sabato 27 gennaio ed è il momento sportivo clou di Nassfeld. È stato ufficialmente riconosciuto dal Guinness World Records come la corsa di sci più lunga al mondo e attira ogni anno una grandissima folla di pubblico nazionale e internazionale. Scaglionati di due minuti alla partenza, gruppi di 20 atleti si contendono il trofeo. Ci sono nove piste principali di diversi livelli di difficoltà che attraversano l’intera area sciistica. La gara di sci più lunga del mondo è anche una grande fonte d’attrazione per celebri stelle dello sci di oggi e del passato. Così, tra gli altri numerosi vip austriaci e esteri, Armin Assinger è colui che annuncia l’inizio della gara. E per la prima volta quest’anno anche una partecipazione davvero speciale: Michael Walchofer, campione di velocità sugli sci e allenatore mondiale di discesa libera, vuole battere il record per il Nassfeld Trophy.
Ma la vera festa è anche per il pubblico, oltre che per gli sportivi. Oltre alla caccia per il leggendario Nassfeld Trophy per i quasi 26 chilometri di piste, è in palio anche una settimana di vacanza in un hotel a quattro stelle con mezza pensione e 6 giorni di Top Skipass per 2 persone: il vincitore della vacanza sarà scelto tra quelli che si sono avvicinati di più e con la differenza minore al tempo medio, anche se il tempo medio non sarà raggiunto con precisione.
Qualsiasi appassionato di sci di età superiore ai sedici anni che osa raccogliere la sfida avrà l’opportunità di aggiudicarsi uno degli 800 ambiti posti di partenza, prenotandosi entro il 22 gennaio 2018.
Con il motto “Batti il campione”, la gara è perfetta non solo per i singoli, ma anche per le aziende che volessero mettere alla prova il proprio lato sportivo. Che siano persone ben allenate, apprendisti o anche semplici clienti, la gara di sci più lunga del mondo offre le condizioni ottimali per un rinnovare lo spirito di squadra di qualsiasi struttura aziendale.
Il modulo di iscrizione – si può scegliere tra diversi pacchetti che vanno da standard a VIP – così come tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.schlagdasass.at.
Una dose “extra” di divertimento sul programma, oltre alle piste già ottimali di Nassfeld/Pramollo, che tra le proposte offre anche un bellissimo snowpark, molte aree per il freeride, per la discesa in velocità e moltissimi diversi percorsi di sci. Oltre a 110 chilometri di piste, alcune delle quali costeggiano il confine con l’Italia, sono a disposizione dei visitatori che possono usufruire di 30 moderne funivie e impianti di risalita.
NEW: anche il venerdì, per la prima volta quest’anno, si arricchisce di molti eventi!
Anche venerdì 26 gennaio la giornata sarà davvero piena di attività a Nassfeld, in attesa del Trophy: la pista della Carnia a Tröpolach diventerà una passerella per le future stelle dello sci (che si esibiranno il giorno successivo) a partire dalle 16.30: qui, infatti si svolge la finale della “Notte degli studenti UNIQA”, la gara parallela alla quale partecipano anche Armin Assinger, il campione del mondo Michael Walchhofer … & Friends e ci si può anche conquistare la pole position nella gara del sabato nella “Run & Ski for all partecipants”: i vincitori vengono premiati con diversi premi e con un caldo party aprés ski, che dura fino alle 19 circa.
Maggiori informazioni su www.nassfeld.at.