Dopo la due giorni di semifinali, il Torneo di Fontanafredda si prepara per la passerella finale in attesa poi del ricco week end della Supercoppa “Mario Pagotto” in programma sabato 7 e domenica 8 giugno.
Nella categoria Esordienti, Udinese e Pordenone conquistano il diritto alla finalissima dopo due semifinali di stampo diverso. I bianconeri dell’Udinese, con in campo tutti 2002 (deroga per le squadre professionistiche rispetto all’annata 2001 di categoria), lottano fino alla fine contro un Vittorio Veneto aggressivo e tenace e riescono a prevalere ai calci di rigore con il risultato di 4-2.
Il Pordenone fa invece valere tutta la sua supremazia e prestanza fisica imponendosi per 5-0 contro la sorpresa Falchi. Nella categoria Giovanissimi, il Bearzi supera meritatamente per 2-0 la Sacilese e raggiunge lafinalissima di mercoledì 4 giugno dove incontrerà la favorita Liventina Gorghense, Campione Regionale
Veneto, che nella propria semifinale contro il San Luigi incanta il numeroso pubblico presente con giocate d’alto livello da parte dei sui campioni, mettendo in mostra il capocannoniere del Torneo Jonas Schmalbach autore di una tripletta.
Martedì 3 e mercoledì 4 giugno le finali.
Questo il programma:
Martedì 3 giugno
FINALE 3° – 4° ESORDIENTI
Ore 19.15
VITTORIO VENETO – FALCHI
Ore 20.30
FINALISSIMA ESORDIENTI
UDINESE – PORDENONE
Mercoledì 4 giugno
FINALE 3° – 4° GIOVANISSIMI
Ore 19.15
SACILESE – SAN LUIGI
FINALISSIMA GIOVANISSIMI
Ore 20.30
BEARZI – LIVENTINA GORGHENSE
Sabato 7 e domenica 8 giugno
SUPERCOPPA MARIO PAGOTTO
BOLOGNA, HELLAS VERONA, UDINESE
1°, 2°, 3° CLASSIFICATA TORNEO