
L’Esercito partecipa agli eventi connessi con la tappa Pordenone – Asiago del 100° Giro d’Italia del 27 maggio con una propria area promozionale, allestita dal personale della 132^ Brigata corazzata “Ariete”.
In mostra, ai piedi del Muro di Ca’ del Poggio, a San Pietro di Feletto (Treviso), alcuni dei mezzi impiegati dai reparti della grande unità corazzata nelle attività operative: l’Autoblindo “Centauro”, il Veicolo Blindato Leggero (VBL) “Puma” e il Veicolo Tattico Leggero Multiruolo (VTLM) “Lince”.
Il 100° Giro d’Italia si inserisce in pieno nelle commemorazioni per il Centenario della Grande Guerra, cui l’Esercito partecipa con varie iniziative sul territorio che potranno essere conosciute presso lo stand della Brigata “Ariete”.
Allo stesso tempo, il personale militare sarà a disposizione per illustrare, con foto e video, le principali attività della Forza Armata e fornirà ai giovani visitatori le informazioni sulle diverse opportunità formative e professionali offerte dall’Esercito.