La seconda giornata di questo campionato di Serie A vede l’Udinese impegnata in trasferta contro la Juventus, sfida molto difficile per i bianconeri di Udine ma Stramaccioni non è nuovo a imprese clamorose allo Juventus Stadium. I padroni di casa vogliono centrare la seconda vittoria in campionato dopo quella con il Chievo e Allegri si affida agli stessi uomini che hanno sbancato Verona.
Le formazioni scelte dai due tecnici sono le seguenti:
Juventus(3-5-2) Buffon, Caceres, Bonucci, Ogbonna, Lichtsteiner, Pogba, Marchisio, Pereyra, Evra, Llorente, Tevez
Udinese(3-5-2) Karnezis, Heurtaux, Danilo, Bubnjic, Widmer, Guilherme, Allan, Kone, Pasquale, Muriel, Di Natale
La Juventus prova subito a prendere in mano le redini del gioco mentre l’Udinese, come aveva dichiarato Stramaccioni, gioca la partita in difesa. Tutto come previsto. Il vantaggio per i padroni di casa arriva già al minuto 8 quando Tevez viene servito dalla destra da Lichsteiner e riesce a bucare la difesa dell’Udinese e la porta di Karnezis. L’Udinese subisce il colpo e non riesce a reagire, i padroni di casa sono galvanizzati dal gol e costruiscono tante occasioni, al minuto 28 l’occasione per il raddoppio capita all’ex di turno Pereyra che però spedisce alto dopo aver ricevuto palla da Llorente. Al 39esimo sempre la Juve in avanti, questa volta è il turno di Pogba ma il giovane francese manca di cattiveria e calcia debolmente, tutto facile per Karnezis. Il primo tempo termina 1-0, partita completamente in mano alla Juve, Udinese troppo rinunciataria.
Stramaccioni cambia la sua Udinese e inserisce Bruno Fernandes al posto di Muriel. Ma la prima occasione del secondo tempo è sempre dei padroni di casa, al 50esimo Karnezis deve allungarsi per parare la punizione del francese. Al 66esimo l’Udinese trova con Bubnjic il gol del pari ma l’arbitro annulla per posizione irregolare del difensore. L’Udinese sta giocando meglio in questo secondo tempo anche se sono poche le conclusioni verso la porta di Buffon. Al 75esimo a mettere al sicuro il risultato ci pensa Marchisio che da fuori fulmina Karnezis con un destro sul primo palo. Nei minuti finali entra per la Juve anche Morata, l’ex Real Madrid ci prova subito da dentro l’area ma Karnezis è reattivo ed intercetta. La partita termina sul risultato di 2-0, troppa Juve per l’Udinese che però non esce malamente da questa sfida, peccato per un primo tempo in cui i friulani sono stati troppo rinunciatari.