CHIEVO – UDINESE – 0 – 0
05/02/2017
KARNEZIS: 6
Voto di sufficienza per non dare un fastidioso S.V. Anche perché dopo aver giocato 90 minuti suonerebbe davvero strano. Daltronde, se l’avversario non tira mai in porta lui non ha colpe, e se la gode?
V A C A N Z I E R O
WIDMER: 6
Rientra dopo il brutto infortunio con una vistosa maschera a protezione della testa.
Si limita a difendere con ordine sulla sua fascia di competenza, senza mai spingere davvero o prendersi qualche rischio. Capibile!
B A T M A N
DANILO: 6
Il capitano non ha particolare lavoro oggi, e con ordine ed esperienza difende la trequarti friulana, mai dvvero minaccata dai canarini clivensi.
A F F I D A B I L E
FELIPE: 6
Preciso e ordinato, copre, difende con attenzione e precisione, a volte proponendosi in avanti ma senza mai incidere, garantendo tranquillità ad Orestis sulla sua amaca da spiaggia!
S E M P R E P R E Z I O S O
SAMIR: 6
Calmo, tranquillo, onnipresente sulla sua fascia, sfoggia una prestazione priva di errori e con qualche cavalcatina sulla fascia, ma senza mai incidere positivamente nel costrutto.
S O L I D O
FOFANA: 5,5
Tentativi di dribbling come se piovesse (in effetti…diluviava), ma non gliene riesce quasi nessuno, perde palloni, e ne recupera, sembra voler spccare il mondo ma per ora resta una sua idea…speriamo concretizzi!
V A G O
HALLFREDSON: 6,5
Il Re del centrocampo! L’idolo calcistico stagionale in bianconero di “uno che di calcio ci capisce”, oggi ha deliziato i tifosi bianchineri con anticipi, impostazioni e azioni degne di nota, Kums credo che debba caricarselo sulla squadretta del suo PS4 e giocarci per ore!!
H I G H 5 !!!
JANKTO: 6
Oggi poco furia ceca, più avulso nella manovra e meglio marcato dai canarini, non esprime al meglio le sue qualità, ma è di certo l’opzione migliore e futuribile del pacchetto mancino del GIGI!
M A I M O L A’
THEREAU: 6
Corre e gomita, scende fino alla linea difensiva a prendere palloni, ma non riesce mai a rendersi pericoloso nè a rendere interessanti i palloni per i compagni di gioco.Se non segna lui si fa dura!!Davanti al suo ex pubblico non lesina colpi di classe, compresa una scenetta da Casa della prateria con il suo amicone Hetemaj!
N O N S E M P R E S I P U O’…
ZAPATA: 4,5
Quasi il migliore in campo per i Canarini Veronesi.Basterebbe osservare come cerca (e non riesce) a stoppare i palloni, che sia di petto o di gamba (di solito si usano i piedi…) per capire che anche oggi non era giornata, ma oramai non ci sorprende, è leggenda!
I N A D E G U A T O
DE PAUL: 5,5
Oggi un pò meno preciso delle ultime uscite, ma sempre indomito, lotta sui palloni, sfoggia dribbling e buone giocate, ma il muro clivense era insormontabile.A me gusta mucho!
T R Y A G A I N
MATOS: 5
Rileva De Paul, senza farsi notare.E’ un enigma per il sottoscritto. Attaccante che non segna…abbiamo gia Zapata no?
U T I L E I N P A N C H I N A
ADNAN: 6
Da il cambio a Fofana, rischiando subito un errore clamoroso!Per assurdo è autore dell’unico tiro in porta bianconera della partita, rischiando il gol con un colpo di testa in mischia che non sorprende l’attento quanto inoperoso Sorrentino.
I R A Q O N D O
KUMS: s.v.
Rileva Jankto senza poter incidere (l’ha mai fatto…?) pensando a come inserire ICEMAN sulla PS4 di casa…
I N T A N G I B I L E
IL MISTER: 5,5
Ci risiamo! Come ad Empoli, meglio di Empoli.
Saranno le sue ex squadre, ma la grinta e l’acume tattico che sfoggia con le grandi, non si nota per niente con le squadre allenate in precedenza da GIGI.
La squadra non dà mai l’impressione di voler affondare il colpo, e dopo l’espulsione di Cesar, il Chievo spinge più dei suoi giocatori.
La Fiorentina non l’ha mai allenata spero…!!!!
G I G I O N E G G I A N T E
CITAZIONE SPECIALE DI OGGI
L’AGENTE DI ZAPATA: 10
Essere risuscito a convincere 2 squadre di serie A che il suo assistito è un centravanti centrale di livelo internazionale lo colloca tra i grandi del mestiere!Si narra che prima vendesse frigoriferi e climatizzatori al polo nord!
I N A R R I V A B I L E