EMPOLI – UDINESE 1 – 0
22/01/2017
KARNEZIS: 6
Domenica tranquilla, Empoli praticamente innoquo se non per l’inzuccata di Mchedilidze che regala i tre punti alla squadra Toscana su cui non poteva nulla, senza infamia e senza lode.
S F O R T U N A TO
FARAONI: 6
Seconda partita da titolare, copre bene e non commette errori macroscopici, daltronde l’avversario e’ quello che è!
Prova a spingere sulla fascia, ma portare palla verso l’attacco oggi era inutile.
C O S T A N T E
DANILO: 5,5
Partita attenta e accorta, contro attaccanti di categoria inferiore, nessun grosso problema.
M A T U R O
FELIPE: 5,5
Non la migliore partita, ma senza sbagliare nulla e provando anche a spingere, con una conclusione sparata fuori a lato (una delle pochissime viste oggi).
La giornata incolore della squadra bianconera si rifelette anche su di lui.
M A I M O L L A R E
SAMIR: 5,5
In netto calo rispetto alle precedenti prestazioni, commette errori non da lui, si fa ammonire e non gestisce palla come da far suo, incappa in una di quelle giornate no, che sfortunatamente coincide con quella di molti della sua squadra..
D A R I V E D E R E
FOFANA: 5
E son 3! Tre partite in cui quello che sembrava essere un nuovo fenomeno bianconero, si sta rivelando un giocatore modesto, non superiore ad un Badu di recente memoria.
Spero solo sia dovuto alle giornate fredde, sperando finiscano presto.
Zero grinta, zero spunti!
S P E N T O
HALLFREDSON: 5,5
Non e’ un regista, ok!
Deve suturare la mediana friulana dai potenti e possenti Empolesi, e lo fa con mestiere e con qualche fallo di troppo, rischiando anche il doppio giallo!Non sfigura in modo particolare, ma dimostra che se non gira la squadra, lui ne soffre parecchio!
N O N B A S T A
JANKTO: 6,5
Ci sta abituando a prestazioni da campioncino, il più giovane giocatore in campo!
Il classe 1996 ha velocità, tecnica, grinta e classe, che sfoggia con un bellissimo tiro al volo nel primo tempo, a cui si oppone un ottimo Skorupski!
Peccato!
C O N T I N U A C O S I’
THEREAU: 5
Ammetto di avere un debole per Cyril, ma anche oggi poco incisivo, non ha mai puntato la porta e spesso ha perso contrasti e palloni!
Involuzione tattica o solo stanchezza?
T O R N A P R E S T O
ZAPATA: 5
Oggi c’era da tenere alta la squadra, fare possesso palla contro gli 11 difensori messi in campo dall’Empoli, e lui non sà farlo, se ne accorge anche Del neri che lo toglie a inizio secondo tempo.
T R O P P O P O C O
DE PAUL: 6,5
Lui ci prova, ci crede, usa la sua tecnica e le sue giocate contro un Empoli arroccato in difesa, ma spesso i suoi palloni vengono poi persi o sprecati.
Diamogli più peso in attacco….sai mai!!!
I L F U T U R O
KUMS: 5
Rileva Halfreddson a rischio secondo cartelino giallo, e se lo fa dare lui, altro dalla sua entrata in campo non l’ho davvero notato.
P U F F !!!!
PERICA: 5
Rileva Zapata ma non cambia molto in campo, corre, si da da fare, ci prova e ci crede….ma Skorupski non se ne’ nemmeno accorto!
R I – R I – P R O V A C I A N C O R A S T I P E (E SON TRE…)
MATOS: 5
Rileva Jankto (mah….) ma si fa solo notare per la corsa…..servirebbe anche saper giocare il pallone!
E N I G M A T I C O
IL MISTER: 4
Dispiace dirlo, ma se contro la Roma e l’Inter te la giochi e rischi di portare punti a casa, ad Empoli devi entrare in campo con la voglia di spaccare tutto, imporre il tuo gioco e far valere la tua superiorità, o almeno quella che palesavi di avere!
Se la squadra entra molla in campo, tra l’altro la stessa formazione vista contro la Roma a parte l’Islandese al posto del Belga, l’unica cosa che mi viene da pensare e’ che la partita non sia stata ben preparata, che già siano finite le sgar fate e che si ritorni ad essere piccolissimi con le minuscole!!!
Non perdevamo ad Empoli da 10 anni, più o meno dall ultimo gol segnato dai toscani in Serie A!!
C O S I’ N O N V A’