FIORENTINA – UDINESE 3 – 0
11/02/2017
KARNEZIS: 6
E oggi ne ha tre da raccogliere nel sacco!
Salva la porta già al 36′ secondo del primo tempo, e compie altri interventi di rilievo. Nulla può però sui tre gol dei gigliati, il primo su ribattuta dopo una traversa, il secondo su una netta deviazione di schiena di Samir, e il terzo su rigore. Una difesa poco attenta e una Viola in palla fanno la differenza.
N O N T I C U R A R D I L O RO……….
WIDMER: 6
Sicuramente i giornali, i telegiornali e i programmi televisivi non daranno risalto al fallo da rigore subito dallo svizzero sul risultato ancora ad occhiali! Lui fa il suo lo fa e anche bene, con già più coraggio e intraprendenza rispetto alla sua prima uscita da BATMAN.
I N R I P R E S A
DANILO: 5,5
Non sempre preciso negli interventi, a volte si fa trovare in ritardo o in posizioni sbagliate del campo, anche se salva una pericolosa conclusione a botta sicura con i tacchetti!
D I S C O N T I N U O
FELIPE: 5,5
Sarà l’aria di Firenze, che richiama ricordi poco felici, sarà la serata no della squadra, ma anche lui nel marasma si perde..e perde anche l’uomo troppo spesso.
S P A E S A T O
SAMIR: 6
Oltre alla consueta precisione e spinta, oramai è una sicurezza. Gioca con abnegazione tattica e ha una ottima visione di gioco, non si tira mai in dietro nei contrasti e limita quasi sempre l’avversario.
N O T E V O L E
FOFANA: 6,5
Corre per tutto il campo, cercando sempre soluzioni interessanti e mettendoci sempre il piede. Peccato a volte si innamori troppo della palla e manchi l’ultimo passaggio. Nemmeno le conclusioni in porta sono efficaci o pericolose.
S I N E R G I C O
HALLFREDSON: 6
Un primo tempo da leader indiscusso del centrocampo, a dettare passaggi e recuperare palloni, cala nel secondo tempo fino a scomparire dal gioco verso la fine dell’incontro.
S P O M P A T O
JANKTO: 5,5
Un po troppo macchinoso e falloso a volte, gira molto a vuoto senza trovare riferimenti con cui condividele le sue cavalcate, senza poter mai arrivare pericolosamente in area.
S P E N T O
THEREAU: 5,5
Non era facile giocare contro la viola contestata, e Cyril non è mai riuscito a rendersi pericoloso ne tanto meno fare dasuggeritore per i propri compagni di gioco. Dopo Chievo un altra partita incolore, senza gol lui, niente gol per l’Udinese, chissà perchè!
T O R N A P R E S T O O P E R N O I S O N G U A I
ZAPATA: 4,5
Giornata tradizionale per il Colombiano, problemi a stoppare e controllare palla, spesso fuori posizione cosi che nei contropiedi il portatore di palla non sa a chi dare palla, ma comunque gli sono concessi 90minuti di non gioco! Rimarchevole il tentativo stranamente fallito spedito di testa in bocca a un Tatarusanu molto grato per il bel gesto.
H O P E R S O L E P A R O L E
DE PAUL: 5
L’impegno non gli fà difetto, ma oggi non riesce ad incidere. Non trova il bandolo della matassa e si perde nel centrocampo viola, senza mai poter affondare il colpo.
N O N S E P U E D E….
BADU: 5
Toh guarda, chi si rivede!!No anzi…no, non si è visto!
Rileva Jankto (ma…perche???) e se non per corsa a tutto campo, qualche passaggio e un tiraccio alla curva Fiesole, meglio di Jankto certo non ha fatto!
I N R I T A R D O
PERICA: 5
Rileva De Paul (qualcuno mi dica il perchè please…) e prova a farsi largo a gomitate, ma la volontà ahimè non basta.
Non arriva mai dentro l’area viola e per una punta è come se la Pellegrini avesse problemi con il cloro!!
E N I G M A
MATOS: 5
Rileva Thereau (Zapata no eh…) e riesce a non fare capire ai viola in che ruolo gioca…anche perchè sotto di 3 gol non mettere in campo un attaccante (Ewandro???) lascia perplessi!!
P O C E N I E…
IL MISTER: 4
Il voto è la somma di due trasferte enigmatiche!!
Iachini con MilanFiorentinaChievo aveva fatto 4 punti, e tutti o quasi critiarlo e a far notare come giocasse male!
Gigi non riesce a fare meglio! Forse perchè testardo su alcune decisioni (Zapata), forse perche sbaglia sostituzioni?
Ad inizio del secondo tempo, sull’ 1 a 0 per la Fiore, dopo un primo tempo non mal giocato, e con un rigore a favore non assegnato, togli Jankto e De Paul e metti Badu e Perica!
Io che di calcio capisco poco e nulla non mi permetto di giudicare, ma Sousa decisamente ringrazia!!
Saranno finiti i regali agli avversari? (Empoli…Chievo…Fiorentina….).
Speriamo di si…tanto a sperare..non si fa male a nessuno.
N O S I S G A R F E P L U I
CITAZIONE SPECIALE DI OGGI
IL FORNITORE TECNICO DELLA FIORE: 0
Disegnare magliette più tristi della nostra HS è assai difficile, ma Le Coq Sportif ci rende un grosso omaggio, con delle magliette che neanche all’oratorio!!!
La maglietta del portiere poi, nemmeno da usare per i lavori di casa…
C’E’ C H I S T A P E G G I O