UDINESE – CAGLIARI 2 – 1
23/04/2017
KARNEZIS: 5
Peccato aver rovinato una prova ampiamente sufficiente negli ultimi minuti della gara con una “papera” sul gol di Borriello (si lui , sempre lui…e IO che l’ho sempre voluto a Udine!), e un uscita a “farfalle” che per poco non costava un secondo gol e l’immeritato pareggio sardo.
T R O P P A P R E S S I O N E ?
WIDMER: 6
Partita attenta dello svizzero, perfetto in copertura, oggi meno presente sulla spinta di fascia, ma non ha sbagliato nulla.
F U N Z I O N A L E
DANILO: 6,5
Il capitanto regge l’urto dell’attacco RossoBlu con ordine e precisione, sul finale salva la porta bianconera sulla linea di porta, dopo uno svarione del portierone greco.
A F F I D A B I L E
ANGELLA: 6,5
L’Italia bianconera oggi era lui, e Lui la onora con una prova di qualità, regalandosi anche la rete del 2 a 0 in mischia.
R I S O L U T I V O
FELIPE: 6
Chiamato a sostituire Samir sulla fascia sinistra, cosa a lui non proprio familiare, svolge perfettamente il compito affidatogli, confermandosi elemento affidabile e prezioso.
Q U A L I T A T I V O
JANKTO: 6,5
Spinge con costanza, mettendo spesso in difficoltà la retroguardia sarda. Esagera forse nel voler strafare e gli manca l’ultimo tocco risolutivo.
S O S T A N Z I O S O
HALLFREDSSON: 6
Il centro del campo è oramai cosa sua. Detta i tempi, contiene le ripartenze avversarie senza mai sbagliare, e quando il gioco si fa duro…il Vikingo non si mai tira indietro.
I N D O M I T O
BADU: 6
La grinta non gli fa difetto, si sa, ma manca di precisione e di qualità negli ultimi metri, cosi’ non fosse avrebbe ricevuto la “famosa” telefonata da molto tempo.
U T I L E
THEREAU: 5,5
Sentire il “tifosomediomonasotuttoiotunonseinessuno” Udinese criticare il francese dandogli dell’inutile, incapace e scarso, lascia davvero senza parole. Uno che segna più della prima punta, uno che per statistiche corre più di tutti gli altri bianconeri in campo, l’unico che dopo TOTO’DINATALE è l’uomo che ha tenuto a galla la “nostra” non può e non deve essere giudicato per un errore, tra l’altro umano, dal discetto.
L E U R P A R D O N N E R
ZAPATA: 6
Rieccolo, ci era quasi mancato, simpatico arruffone d’attacco, azzoppatore di palloni, scardinatore di manichini, avulso e pedestre. Sei tornato tra noi, forse perché ti hanno già garantito che a Udine l’anno prossimo…faremo senza di te?
I N C O N C L U D E N T E
DE PAUL: 6,5
Vivace, sempre attivo, veloce e rapido, una spina nel fianco cagliaritano, con giocate di classe e cross interessanti che “chi” dovrebbe saper sfruttare…non era lì a raccogliere! Sfiora il gol, che avrebbe ben meritato.
O O O L E E ‘……
PERICA: 7,5
I Matia bazar cantavano “Il video sono io”, e Lui oggi buca il video con potenza e mestiere nel trafiggere il buon Rafael e portare l’Udin in vantaggio. Meriterebbe anche il raddoppio nelle due situazioni che si crea, e il tutto in “soli” 24 minuti, cose che “qualcuno” nemmeno si sogna in 90′!!
D E V A S T A N T E
KUMS: 6
Mette lo zampino nel primo gol bianconero, ma resta il solito lento e lezioso giocatore che noi tutti gia conosciamo.
T R I S T E R E A L T A ‘
GABRIEL SILVA: s.v.
Gigi insiste a proporlo, di sicuro vede in lui cose a me sconosciute.
C O M E U N F R I G O I N A L A S K A
IL MISTER: 7
Dopo Napoli serviva ripartire con il piede giusto, e per fortuna che Gigi non mette l’arabo di sinistra al posto di Samir, le coronarie non avrebbero retto l’impatto!
Cresce sempre più la SUA UDINESE, più fiducia nei propri mezzi, più personaità più goduria per i fedelissimi sostenitori friulani.
Che sia l’inizio di un progetto ambizioso, sostanzioso e promettente!!
I B E L I E V E I T
CITAZIONE SPECIALE DI OGGI
BORRIELLO: 7
Ebbene si, me ne vanto! Sono anni che dico che uno come lui a Udine sarebbe servito come il pane. Quest’anno già 16 gol di cui uno solo su rigore, mi pare che in rosa non abbiamo nulla che sappia fare di meglio no?
Riflessione a voce alta : i Napoletani a Udine (Di Natale, Quagliarella così per dire…) hanno sempre fatto bene, non così i giocatori del Napoli (non so se mi spiego….disse il paracadute!).
R I M P I A N T O