![thereau-samp](https://www.nordestnews.com/wp-content/uploads/2017/05/thereau-samp.jpg)
21/05/2017
SCUFFET: 7
Preciso e perfetto tra i pali, dà sicurezza all’intero reparto. Strepitoso l’intervento sulla conclusione maligna da fuori area di Schick.
T A N T E R O B E
GABRIEL SILVA: 6
Sostituisce Widmer sulla fascia destra, forse non proprio la sua. Si difende bene e regge l’urto sampdoriano con classe e impegno. Non lo riterrei colpevole del fallo da rigore….
I N S P O L V E R O
DANILO: 8
Come giocatore oggi ha fatto bene, si è impegnato e ha concesso poco agli avversari, ma da Capitano ha difeso i “suoi” giocatori, il popolo friulano e il suo orgoglio!
Il gesto di Muriel, dopo un rigore inventato uno non dato e un espulsione a De Paul INESISTENTE, ci ha offesi tutti, e lui ci ha difesi come credo avrebbe fatto chiunque abbia il BIANCONERO sulla pelle.
C A P I T A N O M I O C A P I T A N O…..
ANGELLA: 6
Bravo, si sta guadagnando partita dopo partita la riconferma, credo sia un giocatore che può dare molto alla causa friulana, ed è italiano, il che di questi tempi non guasta affatto.
C A P E L L I D A R O C K S T A R
FELIPE: 6
Bella partita del brasiliano naturalizzato FURLAN!
Sempre attento non concede nulla agli avversari.
U N O D I N O I
JANKTO: 6
Forse troppo defilato sulla sinistra per le sue caratteristiche, non fa cose speciali come invece sa fare, meglio quando si accentra.
U T I L E
HALLFREDSSON: 6,5
Prestazione mastina e di qualità per l’islandese.
Ottimo in interdizione, quando si sposta verso l’area avversaria crea spesso superiorità e grattacapi.
V I K I N G O
BALIC: 6
Bene, titolare come merita, conferma le buone impressioni che aveva dato nelle poche, ahimè, precedenti partite. Giocatore che sa come gestire il pallone e come far girare i compagni di squadra.
R E S T A C O N N O I ! ! !
THEREAU: 6,5
Come per ammissione dello stesso Gigi, non era in forma, ma ha accettato comunque di essere della partita, che ha anche omaggiato di un gol da vero puntero (12 gol e suo nuovo record personale in serie A).
C A N N O N I E R E
ZAPATA: 7
ha fatto il bello e il cattivo tempo con la palla al piede. Spesso addomesticato con le cattive, offre un assist al bacio per Cyril, e sfiora più volte giocate finalizzanti.
A I S A L U T I R E N D E D I P I U’…
DE PAUL: 6,5
I doriani lo temono e si vede. Falli sistematici sin dai primi minuti, entrate dure, e lui a passeggiare con la palla dominando la sua area di competenza. Pronti via nel secondo tempo e su una scivolata non certo cattiva trova un cartellino rosso che neanche si può commentare!
I N N O C E N T E E V I N C E N T E
BADU: 6
Rileva Balic per contenere la rimonta doriana dopo l’espulsione di De Paul, e mette al servizio della squadra corsa freschezza e grinta.
U L T I M A A L F R I U L I ?
MATOS: 5,5
Entra al posto di Thereau dopo l’espulsione di Rodrigo e conferma quello che almeno io vado dicendo da tempo: a chi e a cosa serve?
H O P E R S O L E P A R O L E …..
EWANDRO: s.v.
Sostituisce uno sfinito Hallfredsson senza avere minuti utili per mettersi in mostra.
L E G G E R I N O
IL MISTER: 7
Il mister oggi mette in campo una squadra gagliarda e coriacea che subito spinge e passa meritatamente in vantaggio.
Rimpiazza Widmer con la buona soluzione Gabriel Silva, conferma Balic e mette in porta il talento friulano Scuffet, peccato per Karnezis non poter salutare i tifosi friulani giocando.
Rimango perplesso sul perché, come soluzione per l’espulsione di De Paul, inserisca Rider Matos e non un Evangelista, un Ewandro o anche un Adnan se davvero vuoi coprire la fascia!
C A M B I A R E E F O R S E M I G L I O R A R E
CITAZIONE SPECIALE DI OGGI
IL SIGNOR PINZANI DI EMPOLI: 3
Non arbitrava da due anni in serie A. Ci saremo forse chiesti il perché, ad inizio partita, ma il dubbio è via via scemato durante l’incontro per diventare una certezza a fine partita!
Comincia non fischiando o non punendo con i dovuti cartellini ripetuti falli su De Paul, scatenato e pericoloso sin dal primo minuto.
Non fischia un rigore molto dubbio a favore dei bianconeri, per fallo su Felipe.
Dopo solo 2 (due) minuti di gioco del secondo tempo, punisce un entrata in scivolata a centro campo di De Paul con un rosso diretto, che invito a vedere e rivedere, così da evitare commenti eccessivi del sottoscritto, ci arrivate da soli!
Come se non bastasse, dopo aver negato un rigore simile ai bianconeri, ne concede uno almeno dubbio al pari ai sampdoriani per fallo (???) di Gabriel Silva su Muriel (%$””£$&”&), scatenando la rabbia di tifosi e giocatori, che al momento del gesto poco sportivo del colombiano dopo aver siglato il pareggio dal dischetto si avventano sullo stesso, e a seguito di un gesto poco sportivo (chi ha cominciato chi…?), portano all’espulsione di Danilo e del “piccolo” blucerchiato oggi di celeste vestito.E per finire in gloria, espelle anche il buon Gigi, così per non farsi mancare proprio nulla. Oh, se non volevi più arbitrare, bastava dirlo, mica fare tutto questo casino!!
I N A D E G U A T O A N C H E D A P O S T E G G I A T O R E