Anche se guardando il tabellino può sembrare che poco sia cambiato dato che segna sempre Lui, Totò Di Natale oggi autore di 4 reti di cui una da incorniciare, non è così. Si respira un’ aria leggera e non perchè si sottovaluti l’ avversario di coppa, bensì perchè si vede un buon gruppo dove tutti giocano divertendosi, non tutto riesce e sarebbe strano il contrario ma le previsioni sono buone. Mister Stramaccioni sorridente ma cauto visto il divario tra le due squadre a fine gara chiarisce che: “questa sera, mi è piaciuta l’intensità e l’ intenzione di creare qualcosa, siamo riusciti a costruire giocando un calcio piacevole, ho visto che la squadra è cresciuta rispetto alle ultime amichevoli”.
Oltre ai gol il capit grande anche nel gesto di lasciar battere il rigore a Thereau dandogli la possibilità di sbloccarsi. Lo Stra(ma)mister continua dicendo: “Bene gli esterni, un grande Pinzi per non parlare di Guilherme che ho fortemente voluto. Avevo chiesto un regista, ma lui è anche un buon interditore. E’ vero la difesa barcolla ma bisogna stare tranquilli il cammino è lungo le insidie arriveranno, ma per oggi va bene così”.
Se sono prove tecniche per la serie A speriamo continui così perchè domenica prossima si comincia con la rivelazione della serie cadetta dello scorso anno e non sarà certo facile ma se è vero che chi ben comincia è a metà dell’ opera…non esaltiamocima godiamoci il presete