Proprio così l’ Udinese decimata ha sfoderato un’ ottima prestazione che gli ha permesso di pareggiare contro i campioni d’ italia.
Prima della partita tutti avrebbero firmato per un pareggio, ma vista la partita forse c’è un poco da mangiarsi le mani vista l’ occasionissima capitata e ‘sciupata’ da un comunque buon Fernandes ed altre 2 o 3 situazioni che avrebbero potuto portare in vantaggio gli Stramamens.
Certo Tevez nel finale avrebbe potuto castigare i friulani nell’ unica distrazione difensiva, a conti fatti il pareggio è giusto ma ai punti l’ Udinese sarebbe risultata vincente. Forse non tutti se ne sono accorti ma oggi i bianconeri hanno giocato praticamente con un 343 che vedeva in attacco oltre al capitano, che ha dispensato molti tocchi di classe, anche Thereau e Fernandes, Piris quasi a uomo su Tevez ed Allan su Pogba. Con il brasiliano, tra i migliori in campo, alle calcagna nemmeno Pogba può nulla, i bianconeri di casa corrono difendono e non rinunciano ad attaccare, senza mai rischiare più di tanto. Stramister prima della partita era talmente teso che quando la madre al telefono gli ha detto di comprirsi, viste le temperature, lui ha risposto ‘Mamma giocheremo con 3 punte’. Se la tensione gli fa preparare le partite in questo modo e fa giocare l’ Udinese come oggi, ben venga. Oggi si è dimostrato che questa squadra se vuole può giocarsela con chiunque, purchè ci sia un arbitraggio decente. Di Natale per fermare una ripartenza Juventina che poteva essere pericolosa, ha fatto un gesto degno di uno storico campione di pallavolo, infatti forse nemmeno ‘Mano di Pietra’ al secolo Franco Bertoli sarebbe riuscito in una schiaffeggiata come quella che il capitano ha fatto e che causa ammonizioni, guardacaso, gli farà saltare la sfida col Napoli di domenica prossima. Un caso? Pianificato? Ormai da tempo Totò a Napoli non gioca, ora Stramister dovràà rivedere la formazione e cercare di riprendersi in campionato quanto gli è stato rubato in coppa italia.