L’ Udinese continua con la sua politica ed acquista il centrocampista Charles Aranguiz, il quale sarà ceduto in prestito all’Internacional di Porto Alegre fino al 31 dicembre prossimo ed anche il gioiellino colombiano Alexis Zapata che farà scalo a Granada per poi esser prestato al Sassuolo.
Ma è tempo di TIM CUP e ne abbiamo parlato con Guidolin secondo il quale “La Coppa Italia è un obiettivo importante, il cartellone non ci è stato favorevole, sarà difficile eliminare l’Inter ma ci dobbiamo provare. E’ una grande in fase di crescita. Non ci dimentichiamo il 3-0 subito poco tempo fa, probabilmente è stata la peggior sconfitta della mia gestione a Udine. Loro cercheranno di metterci ancora in difficoltà e noi dovremo reagire. Ci sarà turn over, ma sono previsti i rientri di Pinzi, Fernandes, forse Maicosuel e Naldo. Di Natale potrebbe partire dalla panchina, in questo caso toccherebbe a Lopez agire da punta centrale.
Tornando un attimo a Di Natale ed ai suoi sfoghi il Guido lo comprende, altro non poteva fare visto che è stato oggetto di un comportamento simile, Totò, come tutti e forse di più, sente il peso di una stagione che immaginavamo diversa, comunque l’ho visto tranquillo ed è un buon segno, era solo amareggiato, ho visto il gruppo amareggiato e preoccupato per la sconfitta con il Verona. Ci siamo confrontati sugli errori commessi ed ho parlato con Maicosuel per la sua lite con un giornalista, ha sbagliato e se ne è reso conto. Ora deve chiedere scusa, pensare solo al campo dando il proprio contributo alla squadra per uscire da questo momento. Bene Guido anche noi siamo convinti che solo di un momento si tratti e visto che come diceva qualcuno ‘vincere porta a vincere’ cerchiamo davvero di non snobbare, come spesso si è fatto senza ammetterlo mai, questa coppa che potrebbe cambiare la stagione.