Si accendono i riflettori sulla nuova stagione di serie B 2021/22 e il Pordenone del nuovo tecnico Paci si trova a sfidare il Perugia nello stadio Theghil di Lignano.
Neroverdi che partono forte con un classico 4 4 2, in campo i nuovi innesti, Valietti in difesa e le due punte di fisico Tsadjout e Folorunsho.
Primo tempo ad alti livelli per il Pordenone con pressing alto e giusti inserimenti nella difesa avversaria, buone le azioni create dal centrocampo stabile, con un Zammarini in piena forma che riesce sempre a servire le punte.
Diverse occasioni in attacco senza però riuscire a finalizzare.
Purtroppo il Perugia partito timidamente riesce nei minuti finali a trovare il goal del vantaggio con una azione, dopo aver ottenuto una punizione, ponendo fine ai primi 45 minuti.
Secondo tempo invariato per i ramarri, che cercano di ottenere il goal del pareggio contro un Perugia dopo il vantaggio un po’ più offensivo, ma molto duro nelle azioni.
Arrivano i primi cambi al minuto 25` dove il tecnico Friulano inserisce Ciciretti (neo acquisito strappato al Chievo Verona) e il giovane Petriccione (in arrivo dal Crotone).
Squadra che si è vista molto più veloce e attiv area sia negli inserimenti che nelle retrovie con palle recuperate, ma non riuscendo a trovare il Goal per poter pareggiare.
Secondo me la squadra già dai prossimi match potrebbe schierare tutti e 4 i nuovi acquisti (ricordando che Petriccione è Ciciretti oggi non erano in forma migliore), mi aspetto per come ho visto un buon inizio di stagione, con qualche piccola miglioria in reparto difensivo, ma ora come ora la Squadra c’è e la voglia di vincere e non mollare anche.
Ottavio Di Meo