L’ Udinese in formazione tipo con Floro e Totò in attacco, si presenta al Friuli per confermarsi tra le big. Passa un minuto ed il tandem napoletano porta in vantaggio l’ Udinese che si smarrisce solo un attimo a fine primo tempo concedendo il pareggio agli ospiti ma si ritrova subito arrivando a far poker e ripartendo da dove aveva lasciato.
Il Guido è felice e la cosa che ci colpisce di più è che annuncia interesse reale anche nella coppa Italia dove un pò di turnover ci sarà ma non certo una cosa tanto massiccia. Che l’ appetito venga mangiando? A nostro parere, l’ europa League ed ancor più la coppa Italia sono tornei prestigiosi che con sforzi non esagerati potrebbero portare grosse soddisfazioni in casa bianconera.Ora la salvezza è certa, battere il Chievo mercoledì, forse l’ avversario più ostico fino alla semifinale, potrebbe significare un bel passo avanti.
Il calcio è strano Fernandes potrebbe fare la sua prima partita in bianconero proprio contro la sua ex Squadra staremo a vedere. Intanto non sappiamo se sarà l’ anno dei Maya ma certo per ora è l’ anno dei Bianconeri di Guidolin, si il Guido quello capace di preoccuparsi della zona salvezza anche quando al giro di boa è a ruota di Milan e Juve. Il Guido è così 20 anni di carriera non sono bruscolini e se le parole non sono ottimistiche lo sono i risultati che fanno combaciare i conti sul campo a quelli economici Qui non c’è il sole degli sceicchi, si mangia frico e si beve merlot si lavora e si fa con quello che si ha senza dare colpe agli altri.