Si è già messa in moto da un paio di mesi la macchina organizzativa dell’Asd Comunale Fontanafredda per l’ormai tradizionale appuntamento primaverile del Torneo Nazionale di Calcio Giovanile “Città di Fontanafredda” che si svolgerà dal 16 maggio al 7 giugno 2015 nello splendido palcoscenico dello Stadio Comunale “Omero Tognon”.
Giunto ormai alla 15° edizione il “Città di Fontanafredda” si preannuncia ricco di sorprese e novità, ma soprattutto con una grande certezza: il Testimonial ANTONIO “TOTÒ” DI NATALE.
Forti della collaborazione con l’Udinese Academy, lo staff organizzativo ha infatti ottenuto la disponibilità di Di Natale a legare il proprio nome al Torneo “Città di Fontanafredda”.
Totò, “Mister 200 gol in Serie A”, capitano dell’Udinese, è uno dei più grandi attaccanti italiani degli ultimi anni. Uomo simbolo dei bianconeri, ha vinto per 2 stagioni consecutive (2009-10 e 2010-11) la classifica cannonieri della Serie A, ha il record di presenze in Serie A con l’Udinese e vanta 42 presenze con la Nazionale Azzurra.
Il Torneo “Città di Fontanafredda” vedrà protagoniste le squadre dei migliori Settori Giovanili del Friuli Venezia Giulia e Veneto per le categorie Giovanissimi Sperimentali ed Esordienti a 11, nonché nella giornata inaugurale per la categoria Pulcini.
Nel week end del 6 e 7 giugno 2015, gran finale anche quest’anno con la Supercoppa “Mario Pagotto”, a cui hanno già dato la loro adesione per la categoria Giovanissimi Sperimentali la JUVENTUS e l’UDINESE.
Il Torneo sarà dedicato a “Carlo Castellarin e Rino Maluta”, storico Capitano e Vice -Presidente della A.S.D. Comunale Fontanafredda.