Alla settima giornata di Serie A l’Udinese ancora imbattuto in casa ospita il Cagliari. Le squadre, entrambe appaiate a quota 7 in classifica, cercano 3 punti preziosi per dare una svolta a questo inizio di stagione altalenante. L’Udinese in casa si esprime al meglio e fino ad ora ha concesso veramente poco agli avversari ma il Cagliari è squadra tosta e darà filo da torcere ai friulani. I padroni di casa scendono in campo con Kelava, Hertaux, Basta, Danilo, Naldo, Pinzi, Allan, Gabriel Silva, Lazzari, Di Natale e Nico Lopez, il Cagliari risponde con Agazzi, Rossettini, Murru, Astori, Perico, Dessena, Nainggolan, Eriksson, Pinilla, Ibarbo e Ibraimi.
Parte meglio il Cagliari, i sardi sono disposti meglio in campo e non concedono all’Udinese di giocare velocemente la palla come è solita fare la squadra di Guidolin. Al terzo i rossoblu sfiorano il gol con con un tiro-cross di Murru che colpisce la parte alta della traversa. Le squadre continuano a studiarsi fino al trentesimo quando Lazzari ha una buona occasione, ma spedisce alto di testa su cross di Basta. Ma il gol per i friulani arriva tre minuti più tardi, Danilo è bravo a infilare Agazzi con un destro al volo risolvendo così la mischia nell’area rossoblu che si era creata sugli sviluppi di una punizione di Di Natale. Il Cagliari non sembra in grado di reagire e il primo tempo termina con questo risultato.
Nel secondo tempo Guidolin toglie Nico Lopez e inserisce Maicosuel per portare più brio alla manovra offensiva dell’Udinese. Ma oggi il gioco dei friulani è poco efficace e serve una prodezza per chiudere la partita. Ci pensa il solito Di Natale che su punizione trova la traiettoria perfetta e buca Agazzi incolpevole. Dopo il secondo gol i ritmi della partita calano notevolmente il Cagliari prova timidamente ad accorciare le distanze e l’Udinese si limita a tenere gli avversari lontani dalla propria area. L’Udinese ad un quarto d’ora dalla fine sfiora la rete del 3-0 con Di Natale che conclude a lato dopo una lunga cavalcata. La partita finisce così, una brutta prestazione di entrambe le squadre ma i friulani sono riusciti a spuntarla e si portano così a quota 10 punti.