Questo pomeriggio al Friuli l’Udinese ospita il Chievo, si gioca come di consueto alle ore 15.00. Di Natale i timbra la sua 400esima partita in serie A, inoltre Totò è alla caccia del gol numero 200 nella massima serie italiana chissà se oggi è il giorno giusto per raggiungere la cifra tonda. L’Udinese ha 17 punti, ma la vittoria manca da troppo tempo, nelle ultime tre partite infatti gli uomini di Stramaccioni hanno collezionato due sconfitte e un pareggio. Il Chievo arriva invece dalla prima vittoria interna dell’era Maran e non vorrà di certo fare da vittima sacrificale ai bianconeri. Si affrontano due squadre che hanno bisogno di punti, si prospetta una bella gara.
I padroni di casa scendono in campo con il 4-3-2-1, con Karnezis in porta, in difesa Piris, Danilo, Hertaux, Domizzi, in mediana Allan, Badu, Pinzi, alle spalle di Di Natale giocano Thereau e Guilherme. Il Chievo risponde con un 4-4-2, Bizzarri in porta, Frey, Dainelli, Gamberini e Zukanovic in difesa, a centrocampo Birsa, Radovanovic, Izco e Schelotto, le due punte sono Pellissier e Paloschi.
Comincia la partita, nei primi dieci minuti i ritmi sono abbastanza blandi, il Chievo a sorpresa non aspetta le giocate dei padroni di casa e prova a fare la partita. Il primo squillo infatti è degli ospiti, siamo al minuto 10 quando Paloschi di testa prova ad impensierire Karnezis, ma il suo tentativo non inquadra la porta. Al minuto 25 la partita si accende, Di Natale su calcio da fermo trova la testa di Danilo che insacca, ma la rete viene annullata per il fuorigioco del difensore bianconero, tre minuti dopo ci prova Badu con uno strano pallonetto che per poco non impensierisce Bizzarri, ma alla fine la conclusione termina fuori. Al 30esimo risponde il Chievo, su corner Birsa pesca la testa di Schelotto che indisturbato non trova lo specchio della porta. Dieci minuti dopo ancora il Chievo in avanti, Pellissier viene servito da un passaggio filtrante dentro l’area, esplode il tiro ma Karnezis si oppone alla grande facendo terminare la palla in angolo. Al 45esimo arriva la scossa dei padroni di casa, Di Natale da fuori area fulmina Bizzarri con un tiro imprendibile e raggiunge quota 200, che traguardo per l’attaccante napoletano! Udinese in vantaggio al riposo.
Il secondo tempo si apre con l’Udinese in avanti, il Chievo risente del gol subito. Gli uomini di Maran sfiorano il pareggio al minuto 60 con Paloschi che calcia di prima e spedisce la palla fuori di un soffio. Dopo questo tentativo del Chievo le occasioni da entrambe le parti sono veramente poche, l’Udinese prova a chiuderla ma gli ospiti sono attenti. Regna l’equilibrio. Al minuto 74 Radovanovic esplode un bolide da 25 metri, il pallone si insacca nell’angolo basso di sinistra senza lasciare scampo a Karnezis. L’Udinese non ha più le forze per trovare la rete del nuovo vantaggio, dall’altra parte il Chievo ha disputato una buona gara, il pareggio sembra essere il risultato più giusto. L’Udinese non decolla, raggiunge quota 18 punti, prossimo scoglio il Milan di Inzaghi a San Siro.