L’Udinese si riscopre bella di notte e conquista una insperata qualificazione alle semifinali di Coppa Italia passeggiando sulle macerie di un povero Milan. Il risultato positivo, che sicuramente porta un minimo di prestigio ad un’annata fin qui disgraziata, può e deve rinvigorire un ambiente friulano dimesso dalle vicende del campionato. Soprattutto si dovrebbero trarre le dovute indicazioni dalle partite contro Inter e MIlan per presentare Domenica a Parma una formazione più competitiva di quelle viste ultimamente. Dopo il k.o. casalingo contro la Lazio infatti i bianconeri si trovano col fiato sul collo di Chievo e Sassuolo e non possono più sbagliare un colpo. Soprattutto i ducali non sono il Milan derelitto visto Mercoledì e servirà una prova ben più gagliarda per uscire indenni dal Tardini.
Intanto dal canto suo, nel perfetto stile che lo contraddistingue, Guidolin non si esalta troppo per la vittoria contro i rossoneri e pensa già alla delicata trasferta emiliana. Per domenica non ci dovrebbero essere defezioni di sorta,col solo Badu in leggero dubbio mentre rientrano Gabriel Silva e Allan dopo la squalifica, e comunque tutto è in mano al mister che, con le sue scelte, può determinare una buona fetta dell’andazzo della gara di domenica.
Dal canto suo il Parma arriva alla sfida contro i friulani in un buon stato di forma. La squadra di Donadoni arriva dal successo esterno contro il Chievo, viaggia all’ottavo posto in classifica e fin qui ha perso solo cinque partite. Probabile 4-3-3 per i gialloblù con un ritrovato Amauri a formare il tridente d’attacco con Cassano e Biabiany.
Non troppo lusinghiera per i colori bianconeri la storia dei precedenti al Tardini: dacché il Parma è in serie A si contano 19 partite tra le due formazioni con un bilancio di 12 vittorie a 5 per i padroni di casa. L’anno scorso le zebrette si imposero con un perentorio 3-0 ma tale successo risulta l’unico dalla stagione 2006/2007.
Direzione di gara affidata al Sig. Peruzzo di Schio con orario d’inizio fissato per le 15.00
Dott. Daniele Basso