Undicesima giornata di Serie A 2013/2014 alle ore 15.00 si affrontano allo Stadio Friuli Udinese e Inter. I padroni di casa vengono dalla sconfitta interna con la Roma e dalla vittoria in trasferta col Sassuolo. I nerazzurri arrivano invece dal pareggio con l’Atalanta e dalla vittoria a valanga sul Verona in casa. Entrambe le squadre sono in cerca di continuità e conferme ed entrambe oggi vogliono i tre punti. Le formazioni scelte dagli allenatori Guidolin e Mazzarri sono le seguenti:
Udinese(3-5-1-1) Brkic, Naldo, Danilo, Domizzi, Widmer, Pereyra, Allan, Badu, Gabriel Silva, Muriel, Di Natale
Inter(3-5-1-1) Handanovic, Ranocchia, Samuel, Juan Jesus, Jonathan, Taider, Cambiasso, Alvarez, Nagatomo, Guarin, Palacio
La partita si incanala su ritmi blandi, le due squadre si studiano per i primi dieci minuti e non si pungono a vicenda, ma al quarto d’ora la partita cambia e il gioco passa nelle mani dell’Inter. Al 20esimo arriva la prima occasione per i nerazzurri con Cambiasso che esplode un sinistro da fuori area che Brkic riesce a deviare in angolo. Inizia l’assedio neroazzurro, poco dopo Nagatomo servito da Jonathan conclude di poco a lato. È il preludio al gol che arriva al minuto 25 quando Palacio anticipa tutti sulla punizione di Taider e infila Brkic di testa sul secondo palo. L’Udinese non riesce a reagire e poco dopo l’Inter raddoppia con Ranocchia che servito da calcio d’angolo con un bel destro al volo trova la rete con Brkic fuori dai pali. Dopo il doppio passivo l’Udinese cerca di reagire rabbiosamente ma non appare lucida e non riesce ad impensierire la retroguardia di Mazzarri. Si va al riposo con l’Inter in vantaggio per 2-0.
L’Udinese entra in campo con un altro piglio e dopo due minuti ha una buona occasione con Di Natale ma Handanovic è super e si oppone. Quella di Totò è una delle poche occasioni del secondo tempo dove l’Inter sembra accontentarsi e il gioco dell’Udinese è molto confuso. Al 61esimo gran tiro di Guarin che però si infrange sul palo. Ma nei minuti di recupero arriva il terzo gol dell’Inter, Alvarez appoggia in rete l’assist di Palacio autore di un contropiede micidiale. L’Inter si impone di forza a Udine sfoggiando la migliore prestazione della stagione fino ad ora, Udinese da rivedere.