Il presente, il passato e qualcuno dice il futuro di Totò, anche se noi, all’ ultima parte, non ci crediamo. Empoli Udinese è anche questo, olre che qualcosa di già visto per quanto riguarda gentili concessioni che rovinano il calcio.
La dea Eupalla oggi si è posata sul piede di Widmer per equilibrare le ennesime sviste arbitrali e regalare ad un’ Udinese, tosta ma certo non bella, la vittoria contro un Empoli bello ma non concreto. Un rigore inesistente concesso all’ Empoli, uno che poteva starci negato ai Bianconeri, per non parlare di ammonizioni allegre come quella a Kone che ha lasciato l’ Udinese in 10.
E’ vero il gioco bianconero non è bello, mancano idee, ma se gli omini un tempo in nero, facessero bene il loro lavoro nessuno si lamenterebbe perchè ci sarebbero alcuni punti in più e forse anche un turno di coppa nazionale da giocare. Ora per gli Strama-mens ci sara’ un ciclo non da poco con Juve, Napoli, Lazio siamo certi che quelli che ora son vestiti di giallo fluo faranno un ottimo lavoro. Siamo certi che l’ Andrea da Roma riuscirà a ‘tener botta’ e mettere in campo una formazione tanto tosta da riuscire a ben figurare e portar a casa qualche punto lottando contro tutto e tutti, nonostante le numerose assenze dovute a competizioni internazionali, espulsioni ed infortuni. Si è visto il solito ottimo Allan ed è chiaro che Kone dietro l punte stà benone, Hallberg spesso si perde e per il momento Pasquale da maggiori garanzie rispetto a Silva. Non vogliamo rubare il lavoro allo Stramister per cui non azzardiamo numeri e formazioni per la partitona di domenica che comunque i friulani dovranno giocare con gran attenzione, cuore e gambe, poi vada come vada…intanto quota 27 è raggiunta.