La decima giornata di Serie A si gioca tutta in serata, allo Stadio Città del Tricolore scendono in campo Sassuolo e Udinese. Gli emiliani di Di Francesco arrivano da una vittoria e un pareggio l’Udinese invece arriva da due sconfitte consecutive con 0 gol fatti e oggi cerca il riscatto. I padroni di casa scendono in campo con il 3-5-1-1, Pegolo tra i pali, Antei, Bianco e Acerbi in difesa, a centrocampo Schelotto, Marrone, Laribi, Kurtic, Ziegler, Missiroli a sostegno di Zaza. L’Udinese risponde con un 3-4-2-1 con Brkic in porta, Domizzi, Danilo, Naldo in difesa, Basta, Allan, Lazzari, Gabriel Silva, e Pereyra dietro il tandem Muriel Di Natale. Arbitra il signor Pinzani di Empoli.
Parte senza grandi emozioni la partita al Mapei Stadium, al 15esimo arriva la prima occasione sui piedi di Zaza che però viene anticipato da Brkic. Sul rovesciamento di fronte arriva il gol dei friulani, Basta cade sulla linea di porta insieme a Ziegler e l’arbitro concede il rigore, trasformato da Di Natale. Gli emiliani reagiscono subito e otto minuti dopo trovano il pareggio con Zaza che ispirato da un bel lancio di Antei salta due difensori e infila Brkic sul secondo palo. Il primo tempo termina sul risultato di 1-1.
Nella ripresa passano solo dieci minuti prima del nuovo vantaggio dei bianconeri, Muriel dal limite viene lasciato libero di tirare e non sbaglia. A metà ripresa il Sassuolo rischia di subire la terza rete ma Pegolo si oppone, poco dopo sono i neroverdi a rendersi pericolosi con il solito Zaza, ma Brkic riesce ad intervenire con una mano e devia in corner. A dieci dalla fine il Sassuolo perde Zaza per espulsione ma prova comunque a pareggiare prima con Floro Flores su punizione, ci provano poi anche Berardi dalla destra e infine Marrone da pochi metri dalla porta ma Brkic è attento e sventa tutto. Finisce 2-1 per l’Udinese che ritrova la vittoria e raggiunge quota 13 punti, il Sassuolo resta fermo invece a 6.