![volley-femminile](https://www.nordestnews.com/wp-content/uploads/2014/10/volley-femminile.jpg)
Le bellezze italiane del volley femminile si fermano al 4° posto dando spettacolo ed incollando comunque gli italiani al televisore con ascolti calcistici. Sotto di due set, rimontano ma poi cedono nel parziale decisivo per 15-6.
Prima di cominciare forse tutti avremmo messo la firma per questo piazzamento ma, visto il cammino delle azzurre, la bocca si era fatta buona ed un podio sarebbe stato il giusto coronamento di un’ ottima competizione.
Peccato perché l’Italia che stende gli Stati Uniti, manda a casa la Russia, vincitrice delle ultime due edizioni della rassegna iridata, nella fase a gironi abbatte la Cina e arriva in semifinale con una sola sconfitta al tie break in una partita che non valeva nulla per la classifica, si scioglie nelle uniche due partite da dentro o fuori. Durante le altri fasi le ragazze di Bonitta hanno fatto vedere bel gioco, grinta e convinzione entrando nelle case degli italiani e facendoli innamorare. Che l’ Italia stia cambiando e si renda conto che non c’è solo il calcio con le sue polemiche ed i suoi milioni? Possibile, ed anche se la strada è lunga momenti come questi fanno ben sperare.