UDINESE – NAPOLI 0 – 1
26/11/2017
SCUFFET: 6
Al rientro dopo aver perso il posto da titolare per un inizio di campionato alquanto discutibile, si ritrova tra gli 11 di partenza per l’epulsione nella precedente partita di Bizzarri.
Dà l’impressione di essere carico, attento, presente e motivato.
Peccato per la respinta sul rigore di Jorginho che non riesce a neutralizzare completamente e rimette sui piedi dell’italo/brasiliano, che ringrazia e segna il gol della vittoria.
U N B U O N R I E N T R O
WIDMER: 6
Sarà il cambio di guida tecnica, sarà che forse sta entrando in condizione, ma oggi al contrario delle ultime apparizioni, copre davvero con ordine (di fronte aveva un certo Insigne, non uno qualunque) e si propone bene avanti.
L U C I D O
DANILO: 6
Il capitano copre con ordine, e affronta il pericolosissimo tridente partenopeo senza commettere errori di rilievo.
P R E S E N T E
ANGELLA: 5
Buona la sua partita, peccato l’ingenuita su Maggio in area che costa il rigore.
Errore il suo che forse avrebbe potuto significare un punto guadagnato!
A F F I D A B I LE
SAMIR: 6
Partita ordinata del brasiliano, che contro il tridente partenope, si impegna e rende una prestazione di buon livello.
U T I L E
FOFANA’: 5
Con il nuovo assetto della squadra gioca molti più palloni del solito, ma senza incidere ne creare mai superiorità numerica con i suoi passaggi.
M E D I O C R E
BALIC: 6
Titolare al centro del gioco friulano, soffre leggermente la pressione e il centrocampo napoletano nel primo tempo.
Nel secondo tempo invece si fa vedere di più, muove palla e sposta il baricentro della squadra, ottime aperture e buona continuità!
P R O M E T T E N T E
BARAK: 6,5
Corre e sgomita, fa pesare stazza e qualità a centrocampo, sempre molto attento e preciso, un giocatore di livello!
Prova con tre tiri da fuori ad impesierire Reina, con scarsa fortuna!
B R A V O
PERICA: 5
Il solito Stipe, ci mette sempre molta grinta e non lesina mai impegno, ma i limiti tecnici cominciano a farsi sempre più evidenti, non riesce a fare reparto da solo, anche se di veri palloni giocabili non ne ha avuti.
A V U O T O
ADNAN: 6,5
Superlativo in copertura, preciso e puntuale, si prodiga sulla fascia senza mai risparmiarsi con colpi di classe e con evidenti miglioramenti nelle due fasi.
E V O L U T O
DE PAUL: 6
Finalmente messo in campo nella “sua” posizione, libero di svariare sul fronte d’attacco, gestisce palla e offre ai compagni palle spesso interessanti, senza mai tirarsi indietro nei contrasti.
U O M O D I S O S T A N Z A
LASAGNA: 5,5
Rileva Perica al centro dell’attacco, un buono spunto purtroppo beccato in fuorigioco, ma poco altro, per colui che a differenza di Stipe dovrebbe avere più rapidità nelle gambe.
D A R I V E D E R E
BAJIC: s.v.
Sostituisce Angella nell’intento del mister di spostare il baricentro più in avanti, con le due punte schierate, ma ahimè non riceve palloni.
I N G I U D I C A B I L E
JANKTO: 5,5
Entra al posto di Fofana, senza creare nulla di speciale, partendo dalla panchina per ovvia scelta del mister, considerando le sue ultime apparizioni.
A R R U G G I N I T O
IL MISTER: 7
La prima di Mister ODDO al “Friuli” è stata davvero interessante!
La squadra ha risposto alla scossa di cambio panchina, i giocatori si sono impegnati, hanno “sgarfato” eccome oggi, soprattutto quelli che non venivano impegnati nella giusta posizione di campo e quelli che non venivano utilizzati da Del Neri.
L’avversario, nettamente superiore per cifra tecnica, non spadroneggia in campo, anzi rischia e deve tenere basso il baricentro per non subire l’imbarcata!
Solo uno sfortunato rigore per fallo di Angella su uno scatenato Maggio (a mio giudizio Man of the Match) permette alla capolista di passare.
Peccato solo che i goal non arrivino…
C H I B E N C O M I N C I A …..
CITAZIONE SPECIALE DI OGGI
L’UDINESE: 7
Tifosi e squadra uniti.
La sconfitta era pressochè inevitabile, ma perdere così non fa male, anzi fa ben sperare per il prosieguo del campionato.
I tifosi che salutano Gigi Del Neri, e che poi sostengono la squadra per tutta la partita!
This is FOOTBALL!!!!