LE PAGELLE DI STERA
UDINESE – TORINO 2 – 3
20/09/2017
SCUFFET: 4 / 8
Ahimè, oramai è una costate, in negativo. Karnezis…o mio caro rimpianto Karnezis!
Il voto è diviso per i due tempi, ma così non va bene, mette la partita in salita con una grossa ingenuità.
D I S A S T R O
STRYGER: 6
Generoso, preciso, puntuale sulla palla, mai falloso, un giocatore solido e capace, comperato quasi alla fine del mercato!
Lo scouting Friulano ahimè sembra essere un lontano ricordo, si va avanti a colpi di c…ortuna
P R O M O S S O
DANILO: 5
Oggi se nè finalmente accorto anche il Mister, da lui oramai passano tutti, per correre ai ripari, nella pausa del primo tempo, il Gigi di Aquileia lo lascia sotto la doccia a rinfrescarsi le idee.
P U N T O D E B O L E
NUITYNCK: 6
Arrivato quasi per scherzo, dimostra qualità importanti e solidità da difensore di razza.
Q U A L I T A T I V O
PEZZELLA: 5,5
Senza infamia e senza lode, si infortuna nel secondo tempo. Valida alternativa a Samir…
U T I L E
FOFANA’: 5,5
Corre sgomita, ma è impreciso, sbaglia quasi sempre l’utimo passaggio, speravo la maledizione di incompleto di Badu ci avesse abbandonato…e invece…
N O N C I S I A M O
HALLFREDSSON: 8
Il vero voto è -2, un disastro in tutti i sensi in tutti i modi…. in tutto, ma se riesce a giocare titolare al posto di Jankto allora deve avere davvero qualcosa di speciale….
T I I N V I D I O
BARAK: 5
Ad un certo punto mi son chiesto, ma è stato sostituito?
N O C O M E N T
LASAGNA: 6
Segna un gol di rimpallo, corre e svaria sul fronte di attacco, dialoga abbastanza bene con Maxi, ma non si rende mai veramente pericoloso.
C O S I’ C O S I’
MAXI LOPEZ: 5,5
Impegnarsi si impegna, correre…corrichia, non sbaglia molto con la palla al piede, ma non riesce mai a mettersi in condizione di pungere, di dare quella stoccata che alcuni (Monsieur….monsieur….) avrebbero saputo dare, tra gli sbadigli del pubblico e il disappunto dei compagni..forse!
P I U’ G R I N T A A A A A A A
DE PAUL: 6,5
E’ l’uomo di classe della squadra, inutile discutere. Potrà a volte essere meno presente nel gioco, ma con la palla al piede può sempre inventarsi qualcosa di interessante!
Non sbaglia dal dischetto il rigore procurato con classe da Kuba.
Da un suo bel tiro il rimpallo che ne consegue porta in Gol il compagno Lasagna!
I M P O R T A N T E
ANGELLA: 6
Rileva capitan Danilo e si mette al centro della difesa, cercando di limitare le folate avversarie di un Torino rapido e micidiale.
P R E S E N T E
JANKTO: 6
Entra al posto di Hallfredsson e in 3 minuti, con un colpo di classe, si procura il rigore che accorcia le distanze, poi continua a tenere alta la suadra grazie al possesso palla e alla sua rapidità.
I M P R E S C I N D I B I L E
ALI ADNAN: 5,5
Sostituisce Pezzella, out per un infortunio, prova a spingere la squadra, con cross e con una bella punizione di poco a lato, ma ben guardata dall’attento Sirigu.
S O L I T O ….
IL MISTER: 5
Dopo la bella figura di MILAN, mette in campo una squadra rivista e scorretta, e il risultato è un immediato 0-2 che stordirebbe anche il miglior Tyson.
Insistere sulle proprie scelte, avendo a disposizione nuove forze e giovani promettenti, porta Hallfredsson ad essere titolare e sbagliare di tutto e di più, idem per Danilo (che dall’inizio del campionato ne combina più di Bertoldo).
Mi chiedo se sia così difficile vedere un BALIC titolare, così pour parler!
Non basta ridisegnare la squadra nel secondo tempo, la quale fa il suo reagendo prontamente e provando a risalire la china…
C O C C I U T O ! ! !
CITAZIONE SPECIALE DI OGGI
IL TORINO: 8
A differenza della Fam. Pozzo, a Torino si investe, e non solo in Bianconero.
Cairo investe in giocatori, rinuncia a 100 milioni per Belotti (di sicuro i POZZO avrebbero fatto lo stesso…vero?), fanno acquisti mirati e di qualità.
Complimenti alla squadra, mi aspetto molto da Mihailovic e soci quest’anno, i mezzi tecnici non mancano.
I N V I D I A P U R A