Finisce 2 a 1 il match di oggi al Theghil di Lignano, dove a uscirne vittoriosa è la Salernitana di Castori.
Buona partita per i ramarri che hanno lottato per i 3 punti importanti che erano da portare a casa, al 6′ minuto i Campani riescono ad andare in vantaggio su un errore di Perisan che prima decide di uscire per bloccare l azione avversaria, mentre dopo ci ripensa e indietreggia verso lo specchio, dando la possibilità a Gondo con un pallonetto a firmare il vantaggio.
Nonostante questo i padroni di casa non si scoraggiano, e riescono a impensierire gli avversari in diverse occasioni, non riuscendo però a concludere.
Solo al minuto 68′ il gol porta il nome di Misuraca che riesce a mettere in equilibrio la partita portando gli stessi Friulani a sperare di chiudere il match con un pari, piove sul bagnato, al 90+6 ultimo minuto di gioco la Salernitana riesce a ottenere un rigore riuscendo a portarsi a casa il match, bloccando il club Friulano in classifica, portandolo a giocarsi la salvezza contro il Venezia venerdì alle 14:00.
Che dire, non si può dire nulla del match di oggi visto giocavamo con la 2° in classifica, il pensiero va’ verso la lega italiana, la serie a e la serie b, che fanno arbitrare i match a professionisti, che non lo sono, portando molte volte a risultati sbagliati e scelte sbagliate.
In precedenza mi sono già espresso su questo tema, visto le azioni dei 160 minuti precedenti, nei match contro Pisa e Reggiana sono state prese delle decisioni dubbie portando a rovinare diversi match della serie B, le parole vengono rivolte alla lega Italiana, cercando di migliorare magari già dai prossimi match questi errori.
Ottavio Di Meo