
Salgono a 40 punti sulla classifica i ramarri, che oggi riescono a dominare il match contro il Frosinone, vincendo per 2 a 0 lo scontro diretto e scavalcando così in classifica il club Laziale.
Partono bene i ramarri che già nei minuti iniziale trovano un occasione del vantaggio Nell’area avversaria, purtroppo senza che nessuno riesca a finalizzare.
Formazione con un Zammarini sulla trequarti per creare gioco e servire in avanti Musiolik e il fante Ciurria, dove al 20′ scavalcando il muro difensivo riesce ad avere la meglio mettendo la firma sulla prima rete.
Pochi minuti dopo sempre Zammarini riesce a recuperare palla e con una ripartenza veloce, pennella un assist per Ciurria che trovandosi faccia a faccia con Bardi non sbaglia, portandosi a casa la doppietta.
Partita affrontata in maniera giusta per I Friulani, con giuste intese fra reparti difensivi e centrocampo dando possibilità di creare azioni e palle pericolose.
Molte occasioni per i padroni di casa, tra cui la possibile tripletta mancata dal solito Ciurria servito bene da un cross di Zammarini, spedendo la sfera di testa a poca distanza dal palo interno.
Nella ripresa il Frosinone è riuscito a prendere un po’ più gioco e terreno con i padroni di casa in attesa delle loro azioni, per sfruttare poi veloci ripartenze.
Non sono mancate occasioni pericolose anche per gli ospiti, una in particolare dalla bandierina su calcio in attivo spedendo fortunatamente la sfera a lato del palo.
Frosinone leggermente aggressivo nel pressing riscuotendo diversi cartellini gialli, ammonizioni ottenute anche per il Pordenone su Calo’, Misuraca e Musiolik che già diffidato salterà il successivo match.
Ricordiamo che il Pordenone attualmente ha un match contro il Pisa da recuperare, e nel turno infrasettimanale ci sarà il match contro la Reggiana, martedì alle ore 19, determinante per allontanarsi dalla zona playout.