Al Theghil di Lignano ieri il club Friulano ha trovato la prima vittoria dopo l’inizio di campionato molto difficile, il club di Tedino ha strappato i 3 punti ad un Alessandria molto in forma.
Inizio di Match con un Pordenone in fase offensiva, il tecnico schiera lo stesso schema già visto contro il Frosinone, con Pasa, Pinato e Zammarini alle spalle di Butic Folorunsho e Cambiaghi.
Trova il varco tra la difesa avversaria Pinato che al minuto 15 con un diagonale riesce a aprire le danze e portare in vantaggio i neroverdi.
Continua con intensità la partita, con anche l Alessandria che crea scompigli tra le retrovie cercando molto spesso lo specchio della porta, bravo Perisan che tra i pali si fa’ sempre trovare pronto.
Secondo tempo che continua sulla stessa linea di come è finito il primo, buone le giocate di Pasa e Zammarini che riescono a trovare bene i corridoi per facilitare l’attacco, purtroppo non sempre abbiamo cattiveria e ci fermiamo nell’area avversaria senza sapere come bucare la rete.
Al minuto 61′ è proprio Folorunsho che dopo aver tentato e ritentato chiude il match definitivamente portando il Pordenone sul 2-0 approfittando uno contro uno beffa il portiere spedendo la in rete.
Un complimenti anche al portiere Pisseri dell’ Alessandria che molte volte è riuscito a salvare la porta da diverse nostre azioni pericolose.
La squadra come detto in precedenza sotto la mano di Tedino è riuscita a cambiare, non è facile per la squadra, visti i già molteplici cambi allenatori riuscire ad adattarsi in fretta, ma lui è riuscito e ieri è riuscito anche a prendersi quei 3 punti che tutti i tifosi del Pordenone aspettavano.
Adesso chiuso il match testa bassa e lavorare per la prossima sfida fuoricasa contro il Benevento In programma questo Sabato.
Ottavio Di Meo