In occasione dell’anticipo di serie A del sabato pomeriggio, l’Udinese esce sconfitta di misura dalla gara contro il Napoli dell’ex Spalletti. I partenopei si impongono con il risultato di 2-1, consolidando il secondo posto in classifica a quota 63 punti.
I friulani si dimostrano molto intraprendenti nella prima frazione, creando occasioni e portandosi addirittura in vantaggio grazie allo splendido tiro all’angolino di Deulofeu, negli ultimi tempi in forma straripante. Nella ripresa però i campani cambiano marcia, nella volontà di ribaltare il risultato, intento che viene portato a compimento tra il 52’e il 63’ con la doppietta di Osimhen, abile a sfruttare il lato debole della catena Udogie-Zeegelaar. A complicare ulteriormente le cose, per gli uomini di Cioffi, l’espulsione di Pablo Mari a circa otto minuti dal novantesimo.
L’Udinese torna a casa sconfitta di misura ma data la portata dell’avversario in questione , l’impegno e l’intraprendenza dei bianconeri non possono passare inosservati, delusa dal risultato ma felice della prestazione. Dopo l’importantissima sosta-che ci dirà se l’Italia parteciperà o meno ai prossimi mondiali in Qatar- la sfida casalinga contro il Cagliari, fondamentale per bissare la salvezza.